Halloween a Londra: tutte le iniziative all’insegna dell’horror
Un calendario ricco di appuntamenti per non annoiarsi mai
Il ponte del primo novembre è ormai alle porte, perché non approfittarne per festeggiare la notte di Halloween a Londra? Poichè si tratta di una ricorrenza anglosassone, la capitale inglese è una delle location migliori, con eventi in tutta la città. Halloween 2012 non farà eccezione: avremo solo l’imbarazzo della scelta!
Al London Bridge Experience, attrazione turistica collocata proprio sotto l’omonimo ponte, possiamo aggirarci tra gli zombi e le streghe di “Phobophobia”. La parte più oscura della visita è quella alle Tombe di Londra, dove sono stati scoperti numerosi scheletri umani. Questa parte della visita, off-limits per i bambini sotto gli 11 anni, si svolge in una stretta catacomba con la guida di attori travestiti nei modi più raccapriccianti.
Halloween 2012 potrebbe essere anche un’ottima occasione per un tour del terrore in città: possiamo scegliere se seguire il tour di Jack lo Squartatore, che in 2 ore ci porterà nei luoghi che hanno fatto da sfondo alle vicende del famoso killer inglese, oppure se salire su un double-decker nero per ascoltare le storie oscure legate a palazzi e monumenti della città nel Ghost Bus Tour. Fino al 7 novembre possiamo anche assistere agli spettacoli del London Horror Festival, che ogni sera propone nei teatri cittadini rappresentazioni diverse, dalle storie del terrore scozzesi alla rivisitazione del celebre “Dracula” di Bram Stoker.
Un po’ in anticipo su Halloween, il 27 ottobre, si svolgerà al Village Underground uno dei party più sexy della notte londinese: il “Belle Epoque Party Halloween Special”, una festa in maschera con look macabri a base di pizzi e bustini.
Infine, se viaggiate con i bambini il posto ideale è il London Eye, dove in occasione di Halloween è stata aperta l’”Accademia delle Streghe”; in alternativa potete portarli sulla Cutty Shark, la nave custodita al Royal Museum di Greenwich, dove potranno ascoltare la storia di Nannie, il fantasma della nave.