Chioma sana e brillante con il ristrutturante per capelli!
Un prodotto di bellezza per riacquistare lucentezza
Spesso, quando ci sentiamo giù di morale basta una semplice seduta dal parrucchiere per sentirci rinascere. Sansone, biblico personaggio dai lunghi e folti capelli, perdette tutta la sua forza quando gli venne tagliata la chioma.
Tutto ciò fa pensare che molto potere è racchiuso proprio nello splendido mistero che sono i nostri capelli. Oggigiorno, purtroppo, un ritmo di vita frenetico e stressante, lo smog o i semplici agenti atmosferici, gettano sui nostri capelli una coltre caliginosa che crea un’aura di triste decadimento.
E’ importante, dunque, spendere un po’ di tempo per ristrutturare i nostri capelli. Esistono sul mercato infinite varietà di ristrutturanti, ed è quindi essenziale conoscere qual è il più adeguato alle nostre esigenze. Il ristrutturante per capelli svolge diverse funzioni: dona lucentezza a capelli spenti e sfibrati e assicura un effetto antistatico, rigenerando i capelli.
E’ importante sottolineare che il ristrutturante capelli non è un sostituto del comune balsamo, che svolge un’azione addolcente e districante da non confondere con quella riparatrice del ristrutturante. Inoltre il ristrutturante per capelli richiede un tempo di posa maggiore poiché è deputato alla riparazione profonda del capello e del cuoio capelluto.
I ristrutturanti sono arricchiti con sostanze nutritive che si prendono cura dei capelli e che donano lucentezza sin dalle prime applicazioni (spesso condensano in essi le sostanze racchiuse nelle capsule liposomiali che il cuoio capelluto assorbe facilmente). Un trattamento ristrutturante è particolarmente indicato sia termine della stagione estiva, poiché sole e sale sferrano un duro attacco alla composizione dei nostri capelli, sia durante l’inverno, per proteggerci da smog e phon, che aggrediscono la struttura cheratinica dei capelli. La cheratina e gli oli essenziali come quelli di Jojoba o estratto di avocado presenti nei ristrutturanti per capelli, ridonano al capello il giusto equilibrio vitaminico.
Spesso è consigliabile adoperare un trattamento che preveda l’utilizzo di shampoo e maschera, per riuscire ad ottenere risultati migliori. Dopo aver effettuato lo shampoo e aver risciacquato accuratamente i capelli, si procede con il cospargerli, per l’intera lunghezza, di crema ristrutturante. Ovviamente mai esagerare con i prodotti, rischiamo che il capello possa risultare appesantito!