Costumi Halloween, come travestirsi nella notte più paurosa dell’anno ott23

Tags

Related Posts

Share This

Costumi Halloween, come travestirsi nella notte più paurosa dell’anno

Idee, consigli e suggerimenti per un vestito ad effetto

Halloween sta per arrivare. Le vetrine dei negozi sono tutte addobbate ad hoc per l’evento più pauroso dell’anno. Anche in Italia infatti l’evento è sempre più sentito e sono sempre più le persone che scelgono di festeggiarlo in qualche modo. Ovviamente per essere perfettamente in linea con l’atmosfera della festa è d’obbligo travestirsi da qualche personaggio del mondo dell’horror. Vediamo quindi quali sono i costumi di Halloween più gettonati per quest’anno.

Per prima cosa ricordiamo che per realizzare un travestimento a effetto, non è necessario spendere un capitale: con un pizzico di creatività è possibile realizzare dei costumi di Halloween fai da te. Un classico è il vestito da vampiro, molto semplice e veloce da creare. Basta prendere una maglia nera e una gonna lunga (o un pantalone) dello stesso colore. Prendiamo poi un rossetto rosso e disegniamo sugli indumenti delle macchie di sangue. Per quanto riguarda il make up anche questo è molto semplice. Sbianchiamoci il viso con della cipria e applichiamo il rossetto rosso sulle labbra sbavandolo per dare l’effetto “ho appena addentato un collo”! Infine, non dimentichiamoci i denti finti.

costumi halloween Molto gettonato anche il vestito da morte. Anche qui il colore d’obbligo è ovviamente il nero. Dobbiamo procurarci un mantello con cappuccio lungo fino ai piedi e una clessidra – o ancor meglio una falce – che possiamo facilmente reperire in qualche negozio di giocattoli. Per il viso, possiamo decidere di indossare una maschera che richiami il volto di uno scheletro, oppure anche in questo caso creare l’effetto “pallore” con un‘abbondante passata di cipria.

Se invece siamo alla ricerca di qualcosa di più ricercato ed elaborato, possiamo acquistare i vestiti per Halloween online. L’unica cosa che dobbiamo tenere a mente in questo caso sono i tempi di consegna, quindi ricordiamoci di effettuare l’ordine per tempo.