Dove andare in vacanza il prossimo anno? Lasciamoci guidare da Lonely Planet
La top ten di mete e luoghi da scoprire nel 2013
Se state già iniziando a pensare a dove andare in vacanza durante il prossimo anno, ma non avete ancora le idee chiare allora non resta che affidarvi alla guida Lonely Planet. La guida ha selezionato le dieci mete più interessanti e accattivanti del 2013, che permetteranno al turista di trascorrere delle vacanze in totale relax in posti davvero strabilianti.
Il primo paese consigliato dalla guida Lonely Planet per le vacanze 2013 è lo Sri Lanka, un’isola tropicale davvero magnifica che offre un paesaggio mozzafiato. L’isola è definita la Perla d’Oriente ed è una delle isole più belle del mondo. L’ambiente è assolutamente incontaminato ed è pieno di spiritualità e serenità: un posto magnifico per le vacanze 2013, promosso a pieni voti dagli autori della guida.
Un altro posto davvero stupendo è il Montenegro, con i suoi paesaggi incantevoli a ridosso dei Balcani e che si affacciano sul Mar Adriatico: qui si potrà trascorrere le vacanze estive in estremo relax, ma anche le vacanze invernali sulle splendide vette innevate.
La guida Lonely Planet suggerisce come possibile meta anche la Corea del Sud, una penisola che è stata martoriata da diversi conflitti, ma nonostante ciò mantiene la propria integrità per quanto riguarda l’ambiente.
Anche il piccolo stato dell’Ecuador è finito nella top ten dei posti più belli da visitare e la scelta davvero non sorprende nessuno: la foresta pluviale, le spiagge tropicali, le vette innevate dei vulcani e i caratteristici indigeni con la loro cultura e le loro tradizioni offrono al visitatore emozioni raramente provate prima.
La “rurale” Slovacchia, invece, è l’ideale per chi vuole visitare dei posti che conservano gelosamente i segreti dell’antica cultura contadina. Le Isole Salomone, situate a est di Papua Nuova Guinea, invece, non sono molto note come le altre destinazioni, ma proprio per questo possono offrire quella naturalezza e integrità che non sono disponibili in altre realtà turistiche ormai surclassate dal cemento.
Lonely Planet consiglia anche l’Islanda, un’isola ai confini con il Polo Nord che offre notevoli spettacoli naturali, dalle colate laviche dei suoi vulcani alle aurore boreali. L’Islanda diventa quindi un luogo stupendo per delle vacanze all’insegna della buona cucina, dei fiordi e della cultura nordica.
Infine, la Repubblica Dominicana sarà senza dubbio la meta per eccellenza delle vacanze 2013: le prenotazioni negli aeroporti crescono di settimana in settimana e presto questo posto così caratteristico sarà scoperto da tutti.
Dulcis in fundo, il Madagascar è l’ultima meta consigliata da Lonely Planet: la fauna e la flora sono uniche al mondo: è la patria degli amanti della natura.