Tags

Related Posts

Share This

Dove trascorrere le Vacanze di Natale?

Le mete consigliate per l’occasione

Siete ancora indecisi su dove trascorrere le vacanze di Natale? Una meta davvero speciale per trascorrere questa ricorrenza è sicuramente New York, una città immensa ma ricca di tradizioni: anche quest’anno si terrà l’accensione dell’albero al Rockefeller Center, il 28 novembre. Quest’evento richiama migliaia di turisti da tutto il mondo e dà ufficialmente inizio alle festività natalizie. Dopo le feste, l’albero viene riciclato e con il legno vengono costruiti giocattoli per i bambini.

New York è anche famosa per lo shopping pre-natalizio e nel mese di dicembre è letteralmente presa d’assalto: migliaia di turisti affollano 5th Avenue addobbata con moltissime luci e decorazioni. Questa folla si dirada completamente il giorno di Natale, momento in cui le strade di New York sono completamente sgombre: quale momento migliore per visitare in pace la città?

Se si preferisce una vacanza in un clima molto più caldo allora la meta ideale è il Brasile, in particolare Rio de Janeiro, una città calda e accogliente. Rio è davvero la meta ideale per chi vuole trascorrere il Natale all’insegna del divertimento e della musica brasiliana. Le meravigliose spiagge sono conosciute in tutto il mondo per la bellezza e per la movida notturna.

Non dimentichiamoci dell’Italia, la Sicilia ad esempio offre notevoli opportunità di divertimento nel periodo natalizio. A Palermo sarà possibile assaggiare i caratteristici dolci natalizi, si possono visitare le bellezze della città e riposare sulle meravigliose spiagge.
Se invece si vuole visitare qualche meta estera europea, Parigi è sicuramente la scelta migliore. Parigi è la città più romantica del mondo ed è il posto ideale per trascorrere le vacanze di Natale insieme alla propria compagna o al proprio compagno. La città offre un Praga Natalepanorama artistico eccezionale anche durante le festività, perchè il Louvre e gli altri musei restano aperti, per non parlare poi delle bellissime passeggiate all’Arco del Trionfo o alla torre Eiffel. A Parigi si potrà vivere, quindi, un Natale all’insegna del romanticismo e della cultura.

Infine un’altra meta per le vacanze natalizie è Praga, con i suoi meravigliosi mercatini di Natale e lo shopping nelle vie principali.