Serie A: i pronostici della dodicesima giornata di campionato
I possibili risultati partita per partita
Come di consueto torniamo a occuparci della nostra rubrica settimanale dedicata ai pronostici di calcio e in particolare alle partite di Serie A della dodicesima giornata. Tenendo presente gli ultimi risultati di Serie A cerchiamo di proporre una serie di consigli sperando che si possano rivelare utili. Il dodicesimo turno incomincia con i due anticipi di sabato 10 novembre e nello specifico alle ore 18,00 con la sfida tra il Cagliari di mister Pulga e il Catania di Rolando Maran e alle ore 20,45 con il match dell’Adriatico che vede di fronte il Pescara di Giovanni Stroppa e la Juventus di Antonio Conte. Il primo incontro si presenta piuttosto incerto anche perché Cagliari e Catania sono due tra le squadre più in forma del momento e per questo optiamo per un pareggio. Nel secondo anticipo occorre valutare sia l’aspetto tecnico che quello fisico con la Juventus che potrebbe risentire dell’impegno settimanale. Tuttavia, il nostro pronostico è per una vittoria bianconera.
Il lunch match di domenica 11 novembre vede di fronte Palermo e Sampdoria, in un incontro molto delicato tra due formazioni in netta difficoltà e come spesso accade in queste situazioni il risultato finale coincide con uno scialbo pareggio magari per 0-0.
Alle 15,00 allo stadio Bentegodi di Verona c’è Chievo – Udinese. Il nostro pronostico è per una probabile vittoria dei padroni di casa dato che spesso i friulani pagano l’impegno settimanale nelle coppe.
A Genova, il Genoa di Del Neri se la deve vedere con il Napoli di Mazzarri. Incontro non semplice da pronosticare soprattutto in ragione delle quattro sconfitte consecutive da cui è reduce il Genoa e dai soli 7 punti raccolti dagli azzurri negli ultimi 5 incontri. Dunque, il pronostico è per un pareggio con gol.
La partitissima di questo dodicesimo turno è senza dubbio il derby tra Lazio e Roma. Una gara evidentemente da tripla anche per l’imprevedibilità della squadra di Zeman ma ci sentiamo di puntare sulla vittoria dei giallorossi.
Altro match molto interessante è quello di San Siro tra il Milan e la Fiorentina. Anche in questo caso diamo fiducia alla squadra di casa e optiamo per l’1 pure in ragione di una certa fragilità della squadra di Montella nelle trasferte.
Sia per Parma – Siena che per Torino – Bologna, il pronostico è per la vittoria delle squadre che giocano in casa non fosse altro che il Parma ha sin qui conquistato 3 vittorie e 2 pareggi con zero sconfitte e il Torino non vince tra le mura amiche dal 1 settembre ed ossia dalla prima giornata.
Chiude il turno, il posticipo serale tra l’Atalanta e l’Inter. Fin a questo momento l’Inter fuori casa ha sempre vinto e per la legge dei grandi numeri ci attendiamo un mezzo passo falso e quindi un pareggio.