Al via il Salone del Franchising
Donne e giovani puntano sul franchising come risorsa per uscire dalla crisi
In questo periodo di crisi donne e giovani scommettono sul franchising per poter crescere come imprenditori.
Alla Tavola Rotonda “Donne e giovani: fare impresa nel franchising”, svoltasi oggi alla Fiera di Milano in occasione della 27° edizione del Salone del Franchising in presenza di rappresentanti del mondo associativo e imprenditoriale e del direttore generale per il Commercio e Servizi della Regione Lombardia Giuseppe Pannuti, si è parlato proprio di questo.
La ricerca, presentata dalla Federazione Italiana Franchising, ha analizzato un campione di 150 potenziali imprenditori, fra uomini e donne, che hanno partecipato a percorsi di scuola d’impresa e di avvio all’impresa,
L’analisi ha sondato la predisposizione personale rispetto ad alcuni indicatori fondamentali per il business:
- propensione al rischio del “mettersi in gioco”,
- capacità di auto motivazione, organizzative, manageriali, di “sacrificio”,
- rapporti interpersonali e desiderio di successo.
- I risultati mostrano in maniera evidente che le donne e i giovani, nella fascia di età 25-45, sono proprio quelli più disposti a mettersi in gioco come imprenditori nel franchising.