Tags

Related Posts

Share This

Acqua alta a Venezia: i turisti nuotano in Piazza San Marco

Marea record in laguna e i viaggiatori si fanno il bagno in città

Piazza San Marco è uno dei luoghi più belli di Venezia e una delle attrazioni che tutto il mondo ci invidia. In una giornata tipo possiamo ammirare la sua bellezza o goderci un po’ di ristoro nei locali che la costeggiano. Ieri, invece, la nota località della laguna ci ha restituito delle immagini davvero inedite. Un gruppo di turisti approfittando dell’alta marea record che sta interessando in queste ore la città ha pensato bene di farsi un bel bagno proprio in Piazza San Marco!

L’acqua alta a Venezia ha raggiunto l’altezza di circa 150 cm sul medio mare e in alcuni punti la città sembra una vera e propria piscina. Un’occasione davvero ghiotta per i turisti più eccentrici e senza paura che si sono divertiti a nuotare nella piazza e poi si sono concessi un momento di meritato riposo sedendosi sui tavolini di un bar.

Sicuramente non è piacevole organizzare un viaggio a Venezia, pensato nei minimi dettagli e magari prenotato da tempo per poi ritrovarsi nel bel mezzo di un nubifragio, con acqua alta veneziaun’acqua alta come non se ne vedeva ormai da anni. Questi viaggiatori non si sono però fatti scoraggiare e invece di rimanere chiusi in una camera d’albergo hanno escogitato questo modo insolito di visitare la città!

Quel che è sicuro è che porteranno con loro un ricordo unico di questo soggiorno: nuotare in Piazza San Marco!