Chicchiricchi: Store per tutte le ore!
Riso Gallo ora serve riso anche a colazione nei ristoranti in franchising
Riso Gallo, antica industria risiera dal 1856, ha aperto da poco più di un anno il primo Chicchiricchi Store.
Il punto vendita è stato aperto all’interno della food court dell’Auchan di Cesano Boscone, alle porte di Milano.
E’ un ristorante a tema riso e fantasia, dal design curato, dove poter consumare un pasto veloce, ma dove tutti i procedimenti per la preparazione dei piatti avvengono al momento.
I piatti vengono serviti con piatti di ceramica e vassoio di legno e chi lo desidera, potrà anche fare un comodo take way.
Il marchio di riso italiano non si limiterà più agli scaffali della grande distribuzione organizzata ma arriva sui tavoli e sarà servito riso anche a colazione.
La formula scelta è più simile a quella del fast food che del ristorante vero e proprio.
Il Riso Gallo è un marchio simbolo di qualità pregiata ed esporta in 74 paesi del mondo il 30% della propria produzione annuale.
L’azienda gioca quest’ultima novità di marketing intraprendendo la strada del franchising.
I Chicchiricchi Store sono situati nei centri commerciali per attrarre i clienti di passaggio a un prezzo modico.
Il progetto non dimenticai valori che hanno accompagnato il brand negli ultimi centocinquantanni: la tradizione, la naturalità, la specializzazione nei risotti.
Lo store in franchising propone menù per tutte le ore della giornata sfruttando la versatilità del riso.
L’azienda ha presentato la propria formula di affiliazione in franchising al Salone Franchising di Milano.
In questo video il commento e le previsioni del progetto in franchising del presidente di Riso Gallo Mario Preve.