Gli smalti Chanel più belli di sempre nov14

Tags

Related Posts

Share This

Gli smalti Chanel più belli di sempre

La classifica delle nuances diventate icone

Uno smalto Chanel è un piccolo lusso irrinunciabile per ogni fashion victim degna di questo nome. Attraverso gli anni, gli smalti della collezione Le Vernis hanno sfilato sulle passerelle più chic, sono stati indossati dalle star più brillanti di Hollywood e allo stesso tempo hanno deliziato le amanti della manicure glam di tutto il mondo. Ogni anno, Chanel propone nuove nuances, che si adattano alle tendenze colore e stile del momento, ma alcuni colori ci sono rimasti nel cuore, e rimangono come intramontabili baluardi di una classe sconfinata che trascende la moda del momento.

Probabilmente ognuna di noi vorrebbe avere un beauty case colmo di boccette di Le Vernis, per poterne sfoggiare uno diverso per ogni momento della giornata. Ma dovendo scegliere, quali sono le sfumature di smalto Chanel che amiamo di più, alle quali non sapremmo mai rinunciare? Ne abbiamo scelti cinque, i portabandiera assoluti dello stile Chanel sulle unghie di tutto il mondo.

Smalto ChanelIrrinunciabile il rosso Dragon n. 475, che ha spezzato più cuori di quanti se ne possano contare; ruggente e fiammante, perfetto per la sera ma di classe anche di giorno, è il colore eterno per eccellenza.

Chi ama il nude look non può di certo vivere senza il numero 15 della collezione, il “Beige Naturel“. Questa nuance è allo stesso tempo sobria ed elegante grazie al suo color crema tendente al beige, semplicemente irresistibile per il look di tutti i giorni.

Ha fatto la storia: stiamo parlando di Novelle Vague, n. 527, meglio conosciuto come “color Tiffany“. Questo verde acqua acceso che vira al celeste è lo stesso utilizzato dalla catena di gioiellerie per tutti i suoi pacchetti. A buon intenditor…

E’ stato definito “il miglior bordeaux di sempre“, ma Chanel lo chiama “Rouge Noir“, n. 18. Noi ci limitiamo ad amarlo pazzamente per la sua eleganza ai limiti dell’incredibile.

E per la mezza stagione, quando ci sembra che niente ci stia bene addosso? Nessun dubbio: uno degli smalti Chanel più venduti della storia, il 505Particuliere“. Una tinta tortora che sta bene, questa sì, con tutto.