Tags

Related Posts

Share This

Terremoto Pollino: Banca Carime mette a disposizione mutui agevolati

L’istituto di credito ha stanziato un plafond di 10 milioni

Per i terremotati del Pollino, proprio come era avvenuto per le popolazioni colpite dal sisma in Emilia, sono stati immessi sul mercato dei prodotti finanziari agevolati e finalizzati alla ricostruzione e ristrutturazione di quelli immobili danneggiati durante le scosse dello scorso 26 ottobre.

Un aiuto molto importante volto a offrire un supporto concreto per l’accesso facilitato al credito, concesso in un momento economico molto delicato per il nostro Paese. Entrando nel merito della questione, a offrire questo importante supporto è la Banca Carime che di fatto ha voluto in prima persona, senza alcuna sollecitazione per così dire di natura statale, dare un aiuto concreto a tutti quei comuni che sono stati interessati dal terremoto del Pollino. Da sottolineare che l’iniziativa è stata presa in pieno accordo tra la Banca Carime e l’Anci e ossia l’associazione dei comuni italiani.

La Banca Carime ha messo a disposizione un plafond di 10 milioni di credito per tutte le famiglie colpite dal sisma. Fondo che sarà utilizzato per elargire dei mutui agevolati che, come detto, non solo non prevedono particolari garanzie economiche per averne accesso, ma presentano una serie di vantaggi davvero interessanti e soprattutto utili. Come detto, i mutui agevolati offerti dalla Banca Carime sono destinati agli abitanti della zona del Pollino che hanno riportato danni ai propri immobili e dunque hanno bisogno di credito per ristrutturare. Possono essere richiesti prestiti chirografari e ossia prestiti la cui unica garanzia è la firma del richiedente e mutui ipotecari.

terremoto PollinoL’importo massimo elargibile arriva a circa 330 mila euro, ovviamente nel caso si richieda il mutuo, da rimborsare attraverso un piano di ammortamento per una durata che va da un minimo di 12 mesi fino a un massimo di 120 mesi per i prestiti e fino a 360 mesi per i mutui. Altro aspetto importante riguarda il tasso di interesse che ovviamente varia a seconda del prodotto scelto, ma che comunque risulta essere molto più basso rispetto ai normali prestiti e mutui. Per maggiori informazioni oppure per sottoscrivere uno dei suddetti prodotto finanziari, basta recarsi in una qualsiasi filiale della Banca Carime.