Tags

Related Posts

Share This

Yogorino, la yogurteria in franchising che ha invaso il mondo

Solo alimenti sani e naturali derivanti da fermenti probiotici

Yogorino è nata nel 1993 come azienda di produzione dei gelati a base di yogurt naturali.

Nel 1998 ha intrapresa la strada del franchising per espandere la propria rete di vendita.

L’azienda produce e commercializza prodotti probiotici, cioè utili alla vita,  in grado di apportare effetti benefici sulla salute e quindi di promuovere il benessere del nostro organismo.

Gli alimenti che i clienti trovano nei punti Yogorino sono gli esempi più completi di alimenti salutari.

Il network di yogurterie in franchising conta attualmente su 200 punti vendita affiliati in Italia e all’estero.

Per aprire una nuova yogurteria Yogorino è necessaria una superficie che può variare da 20 a 40 metri quadrati, in una località con un bacino d’utenza di 10.000 abitanti, per piazza annuale, e 2.000 abitanti per zone di interesse turistico.

La casa madre non richiede esperienza pregressa nel settore.

L’investimento iniziale richiesto è di € 30.000,00, senza fee d’ingresso.

L’esperienza del franchisor permette di raggiungere un fatturato annuo da 140/160.000.00 €

La durata del contratto è a tempo indeterminato.

L’ubicazione ottimale indicata dal franchisor: centri storici, strade di forte transito, località balneari, aereoporti, stazioni, centri commerciali, centri fitness.

Yogorino propone una gamma di prodotti continuamente ampliata con una formula vincente realmente testata per arrivare al successo, che ha presentato anche all’ultimo Salone del Franchising di Milano, riscuotendo grande successo anche tra i buyer stranieri.

Il franchisor offre a tutti i propri affiliati assistenza logistica, commerciale, formativa e tecnica, esclusiva di zona, know how completo e aggiornamento prodotti costante.