Tags

Related Posts

Share This

Il Gufo: abbigliamento per bambini vestiti da bambini

La catena di boutiques in franchising famosa nel mondo

Il Gufo è sicuramente o dei più noti brand italiani di abbigliamento per bambini, ormai leader nel mondo.

E’ un marchio nato nel 19890 specializzato nella produzione di abbigliamento moda per bambini di tutte le età, calzature e collezioni moda per neonato e bambini fino a 16 anni.

L’azienda è stata fondata da Giovanna Miletti che la gestisce ancora insieme ai propri figli.

Durante il corso degli anni il brand, nato solo per il neonato, ha consolidato la propria presenza sul mercato.

Si continua a distinguere per la qualità dei tessuti e la ricercatezza dello stile.

Le collezioni dei capi di abbigliamento Il Gufo vengono distribuite nelle migliori boutiques in oltre trenta paesi in tutto il mondo e in alcuni punti vendita monomarca.

L’apertura di una boutique anche a New York e il lancio dell’e-commerce testimonino la continua e costante espansione della distribuzione delle collezioni di lusso per bambini.

Nell’ultimo anno Il Gufo è continuato a crescere e puntare su retail diretto e sviluppo della presenza sul web.

L’obiettivo primario dell’azienda resta comunque sempre la qualità di ogni capo e la cura artigianale di tutte le fasi di lavorazione: i bambini sono sempre al centro di tutte le attività de Il Gufo.

Il Gufo, ancora adesso con le vendite che aumentano ad ogni stagione, continua a produrre tanto a mano e con la stessa cura di una volta, mantenendo l’alta qualità che ha sempre contraddistinto l’azienda.


La Società continua ad utilizzare quasi esclusivamente fibre naturali e tessuti scelti accuratamente selezionandoli tra i migliori produttori italiani ed esteri.