Grom, il gelato come una volta
La rete in franchising di gelaterie di altissima qualità
L’azienda Grom è nata con l’obiettivo di fare il miglior gelato nel mondo, dalla semplice idea di due giovani che si occupavano di tutt’altro.
La società ha aperto la sua prima gelateria nel 2003 ed ha iniziato subito a suscitare curiosità: l‘immediato successo ha fatto in modo che i fondatori si impegnassero a fare ancora meglio.
Grom applica alla produzione del gelato artigianale un principio comune a tutti i migliori ristoranti del mondo: l’acquisto di materie prime di qualità assoluta.
I soci hanno cercato il meglio che il mondo dell’agricoltura può offrire.
Tutti i prodotti vengono realizzati secondo principi rigorosi: solo frutta fresca e di stagione, provenienti dai migliori consorzi d’Italia e dall’azienda agricola di proprietà.
Nella preparazione del gelato non viene fatto nessun utilizzo di coloranti o additivi chimici, solo acqua di sorgente come base per i sorbetti e latte fresco intero di alta qualità per le creme, uova biologiche e selezioni dei migliori cacao e caffè.
Il desiderio di non utilizzare emulsionanti è legato alla volontà di produrre un gelato che sia il più naturale possibile.
Nei locali Grom non si trova solo gelato, ma anche cioccolata calda, granita siciliana, sorbetto o frappé, tutti preparati solo con prodotti rigorosamente naturali.
Nel 2007 è nato il primo negozio all’estero e adesso ci sono gelaterie Grom in tutto il mondo: a Malibu, Tokio, New York, Parigi.
Scopri come aprire una gelateria Grom in franchising, una delle prime catene di gelaterie in Italia con numerosi punti vendita nelle principali città italiane e località turistiche, che vende uno dei migliori gelati attualmente in commercio in Italia.
Federico Grom spiega in questo video come è nata l’idea di realizzare un gelato e quindi un modello di business che sta conquistando tutto il mondo.