Tags

Related Posts

Share This

Vacanze di Natale sulla neve, quale meta scegliere?

Le località con gli impianti sciistici più belli

Manca poco meno di un mese all’arrivo del Natale. Finalmente potremo concederci un momento di meritato riposo insieme alla nostra famiglia o alla nostra dolce metà. L’occasione è perfetta per concederci un breve viaggio, approfittando delle ferie al lavoro e dei giorni di chiusura a scuola. Per questa piccola fuga, quale soluzione migliore di una vacanza sulla neve? Vediamo quindi quali sono le località più gettonate.

La prima località che vi proponiamo è Canazei, in Val di Fassa. Gli appassionati di sci possono godersi meravigliose piste come Belvedere, Ciampac, Col Rodella e Marmolada. Gli impianti sono modernissimi e dotati di ovovie, funivie e seggiovie coperte.

Altra classica meta per le vacanze sulla neve è Cortina d’Ampezzo. SI tratta di una vera e propria perla nell’arco alpino, molto amata da tutti gli appassionati dello sport. Sestriere - vacanza di NatalePresenta discese di ogni grado e difficoltà, adatte a tutte le età e capaci di soddisfare tutti i gusti, per un totale di 66 piste e 115 Km di percorsi.

Infine, altra località bellissima è Sestriere. Il luogo rientra nel complesso delle Via Lattea, che offre circa 400 km di piste. Anche qui troviamo discese per ogni tipo di esigenza, dalle blu fino alle nere, riservate solo ai più esperti. Tra le particolarità di questa località vi segnaliamo la pista Giovanni Alberto Agnelli, dove è possibile sciare anche la notte grazie all’illuminazione artificiale. Molto suggestivo.