Tags

Related Posts

Share This

Come risparmiare in settimana bianca grazie agli ostelli di montagna

Strutture accoglienti e confortevoli per una vacanza low cost

Per gli appassionati dello sci l’inverno è la stagione più attesa dell’anno. È il momento in cui possiamo concederci una vacanza in montagna e dedicarci ai nostri sport preferiti. Quest’anno però le nostre passioni si troveranno a fare i conti con un budget più ridotto che mai, a causa della difficile situazione economica che ci troviamo ad affrontare. Con qualche piccolo accorgimento però potremo concederci ugualmente la settimana bianca senza spendere un patrimonio.

Per risparmiare soldi nell’organizzazione della nostra vacanza sulla neve la regola d’ora –come sempre- è prenotare con largo anticipo. Quindi armiamoci di tempo, pc e connessione internet e iniziamo a dare un’occhiata alle varie offerte presenti online. Oltre al fattore tempo, c’è un altro modo per rendere la nostra settimana bianca low cost. Stiamo parlando degli ostelli di montagna, strutture calde, confortevoli e accoglienti, ma con un prezzo decisamente più smart.

Non lasciamoci influenzare dai pregiudizi: gli ostelli non sono riservati solo a giovani scapestrati in giro per il mondo, ma sono perfetti anche per coppie o famiglie, in quanto mettono a disposizione stanze con 2, 4 o più posti letto.

Sul portale hostelsclub.com possiamo facilmente ricercare gli ostelli di montagna più convenienti per il nostro viaggio. In Svizzera ad esempio troviamo il Niederhorn Berghaus, una struttura super moderna collocata a 1.950 metri sul livello del mare. Proprio accanto alle piste sciistiche. Altri punti forti sono l’ottima cucina svizzera e la vista panoramica sulle Alpi bernesi.

In Trentino invece c’è l’Ostello Madonna della Neve. L’ostello di montagna, collocato a Castelfondo in Val di Non, è un rustico recentemente restaurato ideale per chi ama la natura e il trekking. In Germania invece troviamo LAHome City Hostel. Collocato a Füssen città bavarese al confine con l’Austria, si affaccia sul suggestivo castello di Neush Wanstein. È perfetto per ospitare chi fa escursioni in alta quota, snowboard o sci.

ostelli montagnaQueste sono solo alcune delle migliori proposte di ostelli di montagna. Consultando il sito troveremo numerose alte sistemazioni low cost.

Per risparmiare in settimana bianca segnaliamo anche l’iniziativa della regione Friuli Venezia Giulia: Sci gratis che prevede pernottamento nelle strutture del posto a un prezzo molto vantaggioso e uno skipass gratuito.