Tags

Related Posts

Share This

Adidas per chi ama correre sempre

Il franchising sportivo leader nel mondo

Adidas, brand nato dopo la prima Guerra Mondialeè un gruppo industriale multinazionale a base tedesca, specializzato da decenni nella produzione di articoli sportivi per professionisti, ma non solo.

Il marchio dimostra di essere in forte espansione in Italia e si rivela sempre più amato dalle fashion addicted che cercano abbigliamento comodo non soltanto per lo sport.

Infatti gli articoli Adidas si avvicinano sempre di più anche ai gusti delle donne, grazie a proposte dedicate ad esigenze prettamente femminili.

Adidas propone due differenti format per aprire un punto vendita in franchising:

  • Performance – abbigliamento prettamente sportivo
  • Originals - lyfe style

Il celebre brand di abbigliamento sportivo ha lanciato il progetto di affiliazione commerciale per allargare in modo capillare in tutta Italia la propria rete di vendita.

Al nuovo affiliato non sono applicati diritti di entrata né canoni periodici.

Ogni punto vendita in franchising deve avere in media 4-5 persone di supporto ed un bacino di utenza di almeno 50.000 abitanti.

L’investimento iniziale previsto è di circa 650 €  al metro quadrato.

Il franchisor offre al franchisee che vuole aprire un nuovo store Adidas:

  • sviluppo progettuale
  • attivazione del negozio attraverso eventi speciali
  • attività di marketing
  • attività di visual merchandising
  • formazione e assistenza per personale, area manager dedicato
  • sistemi informatici integrati.

Per avere informazioni dettagliate su come aprire un nuovo punto vendita scrivi una mail a franchising.italy@adidas.com.

In questo video Jean Michel Granier, Direttore Commerciale di Adidas Italia, spiega cosa occorre per affiliarsi alla rete di abbigliamento sportivo.