Fantacalcio 2013: chi schierare nella quindicesima giornata di campionato di serie A
Consigli e suggerimenti sulla fantaformazione
Il programma della 15^ giornata del campionato di Serie A propone degli incontri molo interessanti e suggestivi. Come ogni settimana, è dunque arrivato il momento per gli appassionati del Fantacalcio 2013 di fare le proprie scelte e varare la formazione con la quale affrontare il turno nel tentativo di fare il meglio possibile. A tal proposito, ecco alcuni consigli sul fantacalcio inerenti a modulo e uomini da schierare tenendo in considerazione stato di forma e incontri.
Per quanto riguarda lo schieramento è preferibile utilizzare per una serie di motivazioni un 3-4-3. Tra i pali ci sentiamo di proporre l’estremo difensore del Napoli, Morgan De Sanctis che giocando allo stadio San Paolo contro il Pescara, almeno sulla carta, non dovrebbe avere particolari problemi nel mantenere la propria porta inviolata soprattutto in ragione di una ritrovata solidità difensiva degli azzurri.
In difesa spazio a Gabriele Angella dell’Udinese che stando alle ultime notizie che giungono dal Friuli, dovrebbe giocare titolare nell’incontro che vede la squadra di Gudolin opposta al Cagliari. Optiamo per Angella in quanto è un giocatore dalla rete facile e dal sicuro affidamento. Altro giocatore che potrebbe fare bene è il difensore del Parma Paletta, impegnato nella difficile trasferta dell’Olimpico contro la Lazio. Avere di fronte un attaccante come Klose potrebbe esaltarlo. A completare il reparto c’è Angelo Ogbonna del Torino impegnato nel derby contro la Juventus. Il profilo del match dovrebbe essere in linea con le sue caratteristiche e quindi portarlo a fare molto bene.
In mediana consigliamo Claudio Marchisio della Juventus che solitamente in questo tipo di partite tende a dare il proprio meglio, trovando spesso e volentieri anche la via della rete. Nel tentativo di sfruttare il suo ottimo momento, optiamo per Cuardrado della Fiorentina che nel posticipo affronta la Sampdoria. Motivi di rivalsa, invece, dovrebbero spingere a fare ben il brasiliano dell’Inter Philippe Coutinho che dovrebbe partire titolare nel match contro il Palermo e Juan Manuel Vargas del Genoa che lentamente sta tornando a essere l’ottimo giocatore degli anni di Catania e della Fiorentina di Prandelli.
In avanti ci affidiamo a bomber dal grande profilo come il Matador Edinson Cavani che con il suo Napoli affronta il Pescara in casa, l’argentino dell’Inter Diego Milito che da troppo tempo in base ai suoi standard manca all’appuntamento con il gol e Alberto Gilardino del Bologna che affronta al Dall’Ara l’Atalanta.
Dunque ricapitolando questa la formazione per la 15^ giornata di Fantacalcio 2013 che consigliamo: (3-4-3) De Sanctis; Angella, Paletta, Ogbonna; Cuadrado, Marchisio, Coutinho, J. M. Vargas; Cavani, Milito, Gilardino.