Ascoltare e acquistare in diretta
L’apporto vincente del presentatore nelle televendite di HSE24
HSE24, la tv semigeneralista di shopping, intrattenimento e news che opera in Italia da più di un anno, si presenta come un grande magazzino multicanale che offre a tutti la possibilità di acquistare prodotti di alta qualità comodamente da casa propria o dal web.
Le telepromozioni hanno ceduto il passo alle televendite ormai da tempo perché si basano su un marchio noto che si deve far conoscere o che deve, in qualche modo accreditarsi, ma l’atto di acquisto si concluderà in un altro momento.
La televendita, invece, deve far compiere un’azione, alzare il telefono e a spendere dei soldi, proprio in quel preciso momento.
La professionalità dei presentatori è fondamentale: bisogna convincere il pubblico in quei minuti a disposizione illustrando l’utilizzo e il plus dell’articolo in vendita.
Il 75% dei clienti di HSE24 comprano telefonando in diretta, i restanti direttamente dal web.
Sebastian Caffarati è uno dei bravi presentatori di HSE24 che quotidianamente catalizza l’attenzione dei telespettatori con la sua professionalità e simpatia.
Il canale HSE24 ha un tasso di acquisizione della clientela molto interessante: ha superato i 100.000 clienti (che hanno comprato almeno una volta) nel primo anno di attività.
L’obiettivo principale dei presentatori è indurre le persone a fare il primo acquisto.
Alcuni vedono in televisione l’articolo e poi lo comprano su internet solo perché lo trovano un mezzo più comodo, ma dopo hanno una disponibilità elevatissima a riacquistare altri articoli.
Sebastian, con il feeling che riesce a trasmettere, ha la capacità di richiamare la curiosità di un folto pubblico.