Nuova Mini Cooper Roadster feb24

Tags

Related Posts

Share This

Nuova Mini Cooper Roadster

La compatta sportiva dalle alte prestazioni

Al salone di Detroit, tenutosi lo scorso gennaio, dopo lunghi mesi di attesa ha finalmente debuttato la nuova Mini Cooper Roadster. Vi avevamo già anticipato qualche rumors sulla versione Roadster, ma dopo la presentazione ufficiale possiamo illustrarvi in modo più approfondito tutte le caratteristiche della nuova auto targata Mini.

La Mini Cooper Roadster è una due posti dalle dimensioni compatte, è infatti lunga solo 373 centimetri. Ciò nonostante l’auto sfrutta la massimo gli spazi di carico. È infatti dotata di un bagagliaio da 240 litri e di vani portaoggetti addizionali dietro i sedili.

La nuova Mini garantisce il massimo della sicurezza: il telaio è stato rinforzato e i due roll-bar in acciaio inossidabile garantiscono un’adeguata protezione da eventuali imprevisti. Inoltre i tecnici hanno lavorato per migliorare l’aerodinamica introducendo uno spoiler nel posteriore che esce dal suo vano automaticamente una volta superata la velocità di 80 km/h.

La gamma dei motori parte da un 1.6 benzina da 122 cv che permette di raggiungere una velocità massima di 199 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 in soli 9,2 secondi e consumi che arrivano ad un massimo di 5,7 litri ogni 100 km per emissioni di CO2 pari a 133 g/km. A salire troviamo Mini Cooper S Roadster, versione benzina da 184 cv che accelera da 0 a 100 km/h in 7 secondi e raggiunge la velocità massima di 227 km/h per consumi ed emissioni di CO2 rispettivamente di 6 litri/100 km e 139 g/km.

La linea comprende inoltre la John Cooper Works Roadster con il 1.6 Twin Power turbo da 211 cv. L’auto raggiunge una velocità massima di 237 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi. Infine la Mini Cooper SD Roadster con il diesel 2.0 litri per una potenza pari a 143 cv scatta da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi e ha una velocità massima di 212 km/h, con consumi pari a 4,5 litri/100 km ed emissioni di 118 g/km di CO2.

Per quanto riguarda il design, la nuova Mini presenta una ridotta superficie frontale con parabrezza più inclinato, una capote dal taglio deciso ed il retro marcato. Gli interni sono realizzati con cura e ci sono molte possibilità per personalizzarla con un’ampia scelta di rivestimenti in tessuto e pelle o con una combinazione dei due.

L’auto è dotata di volante sportivo a 3 razze in pelle accessoriato con comandi multifunzione, Cruise Control e controllo della radio e del telefono e radio con colori ad alta risoluzione da 6,5”integrata nella strumentazione centrale.

La nuova Mini è disponibile a 24.950 euro e può essere pagata in comode rate mensili da 350 euro.

Visitate il sito web dell’azienda e scoprite tutte le caratteristiche del modello. Dal portale inoltre è possibile personalizzare la Mini Cooper Roadster, tutto direttamente on-line!