Terremoto in Emilia: l’ABI proroga la sospensione dei mutui fino a giugno 2013
L’elenco delle banche che hanno aderito al provvedimento
Buone notizie per le vittime del sisma che ha colpito l’Emilia lo scorso maggio. La sospensione delle rate del mutuo è stata prorogata fino a giugno 2013. Ad annunciarlo è stato l’ABI, associazione bancaria italiana, il 30 novembre, giorno in cui scadeva la sospensione disciplinata da Decreto Legge 74/2012.
Gli emiliani colpiti e danneggiati dal terremoto avranno quindi a disposizione altri sette mesi per poter presentare le domande per la sospensione dei finanziamenti in corso. Si tratta di gesto importante da parte delle banche, che sottolinea la costanza nell’impegno preso dagli istituti di credito nei confronti delle vittime del sisma.
Le banche che hanno aderito alla proroga stabilita dall’ABI sono in tutto13:
- Unicredit
- Carige
- Credito Emiliano
- Banca di Imola (Gruppo Cariravenna)
- Bpm (Banca Popolare di Milano)
- Banca Popolare dell’Emilia Romagna
- Banco S.Geminiano e S. Prospero (Banco Popolare)
- Cassa di Risparmio di Cento
- Cassa di Risparmio di Ferrara
- Cassa di Risparmio di Ravenna
- Cassa di Risparmio in Bologna (Gruppo Intesa Sanpaolo)
- Federazione Bcc Emilia Romagna, per conto delle Bcc interessate
- Sanfelice 1893 Banca Popolare
Per conoscere nel dettaglio le modalità della sospensione è preferibile recarsi presso gli sportelli dell’istituto di credito presso il quale si è acceso un finanziamento.
Continua così l’impegno delle banche operanti nei territori colpiti dal sisma in Emilia verso il tessuto produttivo e i cittadini, dopo aver già attivato dopo il sisma misure e provvedimenti in collaborazione con le istituzioni nazionali e la Regione.