Mutuo Sempre Light Ubi Banca
Il finanziamento su misura per le giovani coppie
Nel panorama dei mutui ideati per acquistare o ristrutturare casa, il Mutuo Sempre Light di Ubi Banca è sicuramente uno dei più innovativi e adatti alle nuove esigenze. Il Sempre Light è il più illustre e moderno mutuo a tasso variabile di Ubi Banca specificatamente ideato per quelle giovani coppie che sono all’inizio della loro convivenza e del loro percorso lavorativo.
La caratteristica più importante di Sempre Light è infatti la sua durata. Infatti, il finanziamento di Ubi Banca dura fino a 50 anni. Questa possibilità lo rende particolarmente adatto alle giovani coppie che non dispongono di un livello di reddito tale da permettere rate corpose. Nel vocabolario bancario infatti lunga durata significa sempre rata leggera, come appunto indica lo stesso nome di questo prodotto.
Il Mutuo Sempre Light Ubi Banca è a tasso variabile indicizzato all’Euribor a 1 mese. Lo spread di riferimento a partire dall’inizio del quinto anno di attivazione del mutuo, inizia a decrescere di 5 punti base ogni 5 anni. Si badi però che questa facilitazione nel sistema di calcolo del rendimento è in realtà una sorta di incentivo, ossia lo spread può si decrescere ma solo se il debitore è in regola con i pagamenti. In tal caso l’effetto pratico è che a partire dal quinto anno, la rata in carico al debitore potrebbe addirittura decrescere.
Come quasi tutti i mutui per acquistare o ristrutturare casa, anche il tasso variabile Ubi Banca che stiamo illustrando, può raggiungere un importo massimo pari all’80% del valore dell’immobile oggetto di acquisto o di ristrutturazione. Sotto questo punto di vista l’offerta Ubi è allineata alle proposte di un mercato che da tempo ha abbandonato i suicidi mutui al 100% che molto spesso sono accusati di essere uno dei motivi alla base della crisi immobiliare che dagli Usa si spostò all’Europa. I fogli informativi Ubi informano inoltre che non sono dovute commissioni di incasso mensile della rata né tantomeno commissioni di estinzione anticipata.
Per finire, in osservanza della legislazione vigente, la stipula del mutuo implica la sottoscrizione di una polizza che copre il rischio vita e il rischio invalidità permanente nonché, ma solo per una determinata quota, il rischio derivante dalla perdita del posto di lavoro. La polizza allegata al mutuo tasso variabile Ubi Banca è Bluecredit One, anche se è bene precisare che alla luce dell’emendamento al decreto liberalizzazioni la banca sarà ora tenuta a presentare due distinte polizze e lasciare la scelta alla valutazione del cliente. Sono da attendersi quindi delle novità sui questo punto da parte di Ubi.
Visitate il sito ufficiale della banca per maggiori informazioni sul Mutuo Sempre Light Ubi Banca.