Il design d’avanguardia dei diamanti Tiffany
Anche il luxury investe nel franchising
La storia del leggendario brand Tiffany iniziò nel lontano 1837 con l’apertura di un piccolo negozio di oggetti curiosi a New York.
La tradizione dei diamanti di Tiffany, che hanno reso il marchio famoso nel mondo, risale al 1848.
I meravigliosi gioielli Tiffany hanno dettato lo stile e celebrato le storie d’amore più grandi del mondo negli ultimi due secoli.
La gioielleria più famosa del pianeta ha migliaia di punti vendita situati in molti paesi del mondo.
Tiffany ha sempre tratto ispirazione dalla natura, che fornisce i materiali preziosi per dar vita alle sue creazioni e in questa ottica si è sempre impegnata nell’ecosostenibilità per rispettare l’ambiente.
Tiffany, nonostante sia ancora il colosso statunitense nel settore della gioielleria, nel 2012 ha raggiunto risultati inferiori alle aspettative.
La crisi economica internazionale ha colpito anche Tiffany che come risposta ha deciso di continuare gli investimenti nel retail, soprattutto in Medio Oriente, dove sono presenti ben cinque store Tiffany ai quali certamente se ne aggiungeranno di nuovi.
Il processo di espansione territoriale toccherà anche l’Europa dove attualmente si contano 34 negozi.
Il numero di store, in linea con le mire espansionistiche del brand Tiffany, dovrà salire a 50 nei prossimi due, tre anni.