Lavorare da casa grazie al franchising
Le nuove opportunità per far fronte alla crisi
Nel 2012, malgrado la crisi economica che investe l’Italia, il settore delle Affiliazioni Commerciali ha avuto un forte balzo positivo.
Fra le nuove tendenze è molto in voga l’Homechising, il franchising che si può gestire direttamente da casa.
L’espressione Homechising è stato creata in occasione del Salone del Franchising di Milano 2012, dall’unione delle parole home e franchising, rappresenta tutte le attività di franchising sviluppate interamente da casa propria.
Il lavoro da casa comporta dei benefici, ma anche alcuni aspetti negativi: non è semplice separare la vita lavorativa da quella familiare.
I vantaggi del franchising da casa sono cospicui: il risparmio economico sui costi di locazione e il risparmio di tempo.
La gestione degli impegni lavorativi e personali è più flessibile e libera.
Il modello del franchising da casa si sta sviluppando soprattutto all’estero, ma sta prendendo piede anche in Italia.
La possibilità di intraprendere un’attività in franchising stando a casa nasce dallo spiccato senso di praticità e dal forte ingegno sviluppati in un momento così delicato per l’Italia.
Grazie alle nuove tecnologie e ai costi ridotti, il franchising da casa risulta essere un’arma vincente per fronteggiare la crisi economica che investe da anni il nostro Paese.
Con gli strumenti che il web mette oggi a disposizione di tutti si possono sempre supportare ed aiutare i propri franchisee, che troveranno soddisfacente la vicinanza con il franchisor. disponendo sempre un’ampia gamma di prodotti e di servizi.
Grandi Paesi esteri sono attratti dal mercato italiano, che ritengono un ottimo punto di partenza per nuove attività di franchising.
L’Homechising, rappresenta quindi la nuova evoluzione del franchising e può essere considerata una reale opportunità di lavoro in tempo di crisi.