Carnevale di Venezia 2013: gli hotel e le migliori offerte disponibili
Soluzioni lusso e low cost per soggiornare in laguna
La splendida Venezia, città lagunare famosa in tutto il mondo per le sue particolarità urbanistiche e per le meraviglie architettoniche, classificata dall’Unesco patrimonio dell’umanità, come ogni anno si sta preparando all’evento più importante e più atteso, che è il Carnevale. È una grandiosa festa popolare che inizia ufficialmente il sabato precedente il giovedì grasso e termina il martedì grasso, quindi ha una durata di 11 giorni, in cui le vie e le piazze sono piene di feste e di manifestazioni, oltre ai tanti sfarzosi balli in maschera che si svolgono negli antichi palazzi veneziani. Anche per il Carnevale di Venezia 2013 la città si sta organizzando per accogliere i numerosi turisti ansiosi di passeggiare tra le suggestive calli, ammirare la maestosa Piazza San Marco e lasciarsi trascinare dai festeggiamenti.
Per chi desidera soggiornare a Venezia per il Carnevale è tempo di prenotare, magari approfittando delle numerose offerte che gli hotel propongono in questo particolare periodo. Per un soggiorno a 5 stelle uno degli hotel più prestigiosi è il Luna Hotel Baglioni, un antico palazzo nel cuore della città a pochi passi da Piazza San Marco e da tutti i monumenti principali. L’hotel, oltre ai lussuosi interni, ha a disposizione un molo privato per consentire ai clienti di raggiungere direttamente l’ingresso con la gondola o con il taxi boat.
Un altro hotel di lusso da prenotare a Venezia per il Carnevale è l’Hotel Danieli, anche questo situato in un palazzo aristocratico nel centro della città, famoso per i suoi splendidi arredi, i marmi rosa, le decorazioni dorate ed i lampadari di vetro di murano.
Per chi preferisce soggiornare in un hotel a 3 stelle, si trovano buone offerte all’Hotel Lux, sempre nel centro storico in un caratteristico palazzo veneziano, oppure all’Hotel Casa Verardo, ubicato in un palazzo del 1500 con ampi saloni eleganti e una terrazza panoramica al quarto piano da cui si può ammirare Piazza San Marco.
Chi decide per una soluzione più economica, ci sono molti hotel a 2 stelle che per il Carnevale propongono ottime offerte, per una spesa che si aggira sui 50 euro per notte. Per esempio:
l’Hotel Bartolomeo, a pochi metri dal Ponte di Rialto, con 23 camere tutte dotate di bagno, TV satellitare, aria condizionata e cassaforte elettronica;
l’Hotel Adriatico, che si affaccia su Lista di Spagna, una strada molto animata e piena di negozi a pochi minuti da Piazzale Roma, anche questo dotato di tutti i comfort;
l’Hotel Hesperia, che si trova a breve distanza da Ca’ d’Oro, Santa Maria dei Frari e dal Ponte delle Guglie;
l’Hotel Henry, situato nel Sestriere Cannaregio, vicino alle splendide chiese della Madonna dell’Orto e di Sant’Alvise e ad altri esempi dell’arte veneziana.
Mi raccomando prenotate in tempo!