Una grande Idea per la Bellezza
Le profumerie in franchising con grande assortimento di prodotti
Il brand IdeaBellezza è nato nel 1995 dalla Gargiulo & Maiello S.p.a, da oltre trenta anni leader nel settore della distribuzione di articoli di profumeria.
Idea Bellezza ha basato il suo business sul concetto che la vendita all’ingrosso debba avvenire attraverso la creazione di canali di vendita.
Il cambiamento di direzione in atto nel mercato è stato abbracciato da Idea Bellezza: dalle profumerie tradizionali si è passati alle profumerie a libero servizio.
La società attua un programma di espansione territoriale attraverso una rete di punti vendita in franchising.
Attualmente sono già attivi più di 60 punti vendita e l’attuale piano di sviluppo commerciale punta sull’apertura, nei prossimi cinque anni, di 100 punti vendita, anche con il nuovo progetto più snello del franchising.
Il franchisor richiede un locale che può variare dai 100 ai 250 metri quadri, in una zona di almeno 25.000 abitanti, in centro città, centro commerciale, centro storico, vie commerciali o aree pedonali.
Il franchisor non richiede all’affiliato nessuna esperienza pregressa nel settore, né Fee d’ingresso, né royalties.
Il contratto di affiliazione commerciale in franchising ha la durata di 5 anni.
Per aprire una nuova profumeria in franchising è necessaria una fideiussione bancaria.
La casa madre garantisce:
- la presenza di più di 15.000 articoli;
- riassortimento velocissimo degli articoli;
- disposizione della merce secondo un nuovo concept, direttamente a portata di mano del cliente,
- formazione continua del personale, a tutti i livelli, per offrire servizi professionali alla clientela.
Idea Bellezza eroga una serie di servizi e prestazioni gratuite al franchisee, come l’assistenza pre e post apertura e supporto nella gestione del punto vendita.