Tags

Related Posts

Share This

Carnevale 2013: come risparmiare creando vestiti fai da te per i nostri bambini

Costumi semplici e veloci con materiali di recupero

La festa di carnevale si avvicina e non possiamo farci assolutamente trovare impreparati. In un precedente post abbiamo già visto come realizzare un costume fai da te per un uomo e una donna. Come fare a non pensare però anche ai più piccolini? Con loro possiamo davvero sbizzarrirci e con materiali di riciclo o di recupero possiamo realizzare dei bellissimi vestiti di carnevale e risparmiare sull’acquisto o sull’affitto di un travestimento.

Perché ad esempio non trasformare il nostro piccolo scricciolo in un’ape? Sono sufficienti una calzamaglia e un dolce vita neri su cui applicheremo poi delle strisce gialli orizzontali di stoffa o di carta. Per quanto riguarda le ali possiamo realizzarle su del cartoncino e poi applicarle sul dolce vita. Se invece vogliamo un effetto più realistico possiamo realizzare l’impalcatura con del fil di ferro, ricoprire tutto con del tulle recuperato a casa, o comprato in merceria, e farle indossare ai nostri bambini con delle bretelle. Tocco finale: le antenne! Occorrente: un cerchietto nero, due pezzi di fil di ferro e due palline gialle da infilare alle estremità.

Altro costume di carnevale fai da te molto semplice da realizzare e decisamente low cost è il vestito da coccinella. Anche in questo caso abbiamo vestiti carnevale fai da tebisogno di una calzamaglia e di un dolcevita nero. Poi prendiamo un cartoncino rosso e disegniamo un ovale per creare le ali della coccinella. Disegniamo una linea nera che divide in due l’ovale in senso verticale e poi le immancabili macchie nere. Possiamo applicare le ali con del nastro adesivo oppure con delle bretelle. Anche in questo caso completiamo il vestito con le antenne, realizzate proprio come nel caso dell’ape, ma questa volta le palline saranno nere!

Queste sono solo alcune idee per realizzare dei costumi fai da te per il carnevale 2013, se avete altre idee o suggerimenti non esitate a scriverci