San Valentino 2013: come risparmiare con i regali fai da te
Tante soluzioni creative facili e veloci da realizzare
Il 14 febbraio si avvicina e ci prepariamo a festeggiare la festa degli innamorati. Siamo tutti convinti del fatto che negli ultimi anni questa giornata si sia trasformata in una vera e propria fiera del consumismo e che non serve un regalo per dimostrarsi affetto e amore. Per quanto realisti vogliamo essere, è impossibile negare che un pensiero quanto piacere ci faccia un dono, per quanto piccolo e striminzito possa essere. Quindi non facciamo i cinici, lasciamoci travolgere dall’atmosfera del San Valentino e vediamo come realizzare dei regali fa da te: molto più personali e ovviamente più economici.
Le idee per risparmiare sono tante e ovviamente nel valutarle dobbiamo prendere in considerazione i gusti della persona amata. Di seguito proponiamo qualche soluzione originale e facile da realizzare. La prima è una custodia per iPad fai da te. Come realizzarla? Facile. Prendiamo un libro che abbiamo già letto e che magari non ci interessa più, l’importante è che abbia la copertina rigida. Strappiamo le pagine, applichiamo dei piccoli elastici et voilà il nostro iPad è pronto!
Sempre a proposito di libri, possiamo realizzare dei segnalibri personalizzati. Diamo libero sfogo alla fantasia. Possiamo utilizzare cartoncino colorato o applicazioni in feltro. Prima di cominciare diamo un’occhiata a Youtube, troveremo molti tutorial con idee originali e carine.
Infine altra idea sempre molto gradita è preparare dei dolci. Anche qui le ricette tra cui possiamo scegliere sono tantissime: torte, biscotti o cioccolatini … chi più ne ha più ne metta. Prediligiamo forme e decorazioni con cuori e prestiamo molta attenzione al packaging.
Queste alcune soluzioni per risparmiare sul regalo di San Valentino realizzando dei pensieri fai da te, molto più personali rispetto a qualcosa di comprato nei negozi.