San Valentino 2013: un weekend romantico per la festa degli innamorati
Le località consigliate per una fuga d’amore il 14 febbraio
San Valentino 2013 cade di giovedì, una bella occasione per allungare il fine settimana e partire per un weekend romantico. Idee regalo per San Valentino ce ne sono molte, ma la sorpresa più gradita è sempre la fuga d’amore, alla ricerca dello scenario perfetto per il nostro film rosa.
Tra i viaggi di San Valentino, immancabile sarà un soggiorno a Venezia. Dopo i bagordi del carnevale, la troverete meno affollata e più raccolta, intimamente pronta a cullarvi sulle dolci onde del canale, mentre bevete champagne navigando in gondola o brindando con uno spritz in Piazza S. Marco. Potete trovare utili informazioni per organizzare il viaggio sul sito www.turismovenezia.it.
Volendo restare in Italia, ma scegliendo mete alternative, Firenze e Napoli non vi deluderanno, offrendo uno sfondo all’altezza del vostro amore.
Se invece cercate qualcosa di più internazionale, la classica Parigi non è mai scontata. Perdersi tra le sue vie, passeggiare sui boulevard e cenare a bordo del bateau mouche vi farà sentire protagonisti di una pellicola d’altri tempi e capirete come mai le storie più romantiche sono nate proprio in questa città. Altre località europee che contendono lo scettro alla regina francese sono Praga, Bruges e San Pietroburgo, città di immenso impatto scenico, che ispirano subito galanterie d’altri tempi. www.volagratis.com è il sito giusto per trovare un volo low cost anche all’ultimo minuto.
Infine, allontanandoci dall’Europa, la vicina Marrakech è un’opzione magica che vi stupirà con il suo sapore orientale, creerà l’atmosfera esotica giusta per vivere un sogno d’amore. Tè alla menta sorseggiato su una terrazza che domina la città o un rilassante hammam in cui ritrovare languida sensualità, sono solo alcune proposte che soddisferanno anche gli amanti più esigenti.
Per tutte le destinazioni del mondo comunque, www.booking.com è il sito consigliato per selezionare un hotel secondo le vostre esigenze e attenzione a non dimenticare nella vostra ricerca, di spuntare la sezione viaggi romantici.