Mutuo tasso misto Deutsche Bank
Con la sua offerta diversificata e completa, il gruppo Deutsche Bank è in grado di rispondere alle molteplici esigenze di chi deve acquistare o ristrutturare un’abitazione residenziale; uno dei prodotti più dinamici della gamma dei prestiti immobiliari offerti dalla Deutsche Bank è il mutuo a tasso misto. Si tratta di un prestito di durata pluriennale con o senza garanzia ipotecaria finalizzato all’acquisto o alla ristrutturazione della prima o della seconda casa e delle relative pertinenze; il mutuo viene concesso anche in surroga di un mutuo già esistente o per acquistare una casa messa in vendita in un’asta giudiziaria.
Con questa iniziativa le banche del gruppo Deutsche Bank si rivolgono a quei soggetti privati che vogliono fruire della sicurezza che contraddistingue i mutui a tasso fisso e che nel contempo desiderano cogliere le opportunità di miglior favore del mercato offerte da un tasso Euribor vantaggioso.
Chi ha ottenuto il mutuo a tasso misto della Deutsche Bank potrà effettuare uno switch nel periodo indicato sul contratto di mutuo; il cliente per potere effettuare tale tipo di operazione alla scadenza prefissata, potrà scegliere tra due opzioni: continuare di proseguire con il tasso con cui ha iniziato il rimborso delle rate oppure cambiare la tipologia di tasso.
L’intervallo di tempo entro il quale il mutuatario può esercitare l’opzione di switch è di 2, 5 o 10 anni. Ovviamente nel caso in cui la performance del tasso Euribor dovesse risultare non più favorevole, il mutuatario dovrà attendere la scadenza del periodo previsto per effettuare la modifica del tasso. Sotto questo profilo questa tipologia di finanziamento rispetto ai mutui a tasso misto con opzione sicura, non prevede che l’istituto di credito avverta il cliente su quale sia il momento più favorevole per effettuare la variazione del tasso.
Per quanto riguarda l’entità della somma erogata, l’importo non può superare l’80 per cento del valore dell’immobile stimato sulla base di una perizia da effettuarsi a cura della stessa Deutsche Bank. Nel caso in cui si richieda, invece, il mutuo a tasso misto per ristrutturare un immobile, l’importo erogato non può superare il 40 per cento del valore dell’immobile stesso.
La durata del periodo di finanziamento varia da un minimo di 5 anni a un massimo di 40 anni. Deutsche Bank offre la possibilità di ottenere il mutuo con o senza garanzia ipotecaria; nel caso in cui il cliente richieda un mutuo a tasso misto senza garanzia ipotecaria dovrà però fornire all’istituto di credito delle garanzie alternative quali, ad esempio, dei titoli il cui importo totale è pari all’ammontare della somma da erogare oppure dare in pegno una polizza vita a capitalizzazione.
Visitate il sito ufficiale della banca per maggiori informazioni sul Mutuo tasso misto Deutsche Bank.