Tags

Related Posts

Share This

Al Kem in Grecia per lo sviluppo del franchising italiano all’estero

L’evento internazionale per discutere delle ultime tendenze del settore

Il KEM, International Franchise Exhibition è teatro di una delle fiere più importanti del settore franchising.

La manifestazione ellenica, giunta alla sua 15° edizione, rappresenta ormai un evento di importanza fondamentale per lo sviluppo del franchising.

E’ una delle fiere franchising più consolidate nel mondo, con la sua capacità di attrarre un gran numero di visitatori ed espositori provenienti dalla Grecia e da tutto il mondo.

La Grecia rappresenta un’area di grande attrazione per investimenti: un forte turismo (oltre 15 milioni di turisti ogni anno visitano la Grecia), una posizione strategica con facile accesso ai mercati emergenti, con una forza lavorativa ben formata.

La Grecia ha anche la più alta percentuale di lavoratori autonomi in tutta Europa.

Lo sviluppo del franchising in Grecia è infatti in una fase di grande crescita.

Il settore del franchising, da 192 catene che operavano in Grecia nel 1999,  è cresciuto fino a più di 650 brand di aziende consolidate, 180 delle quali sono arrivate in Grecia dal mercato internazionale.

Il KEM è un evento internazionale dove gli espositori e gli investitori si incontrano per discutere sulle ultime tendenze del franchising.

Il mercato greco rappresenta un’ottima area di sviluppo per il mercato italiano, sia per le abitudini simili sia per lo sviluppo economico che sta avendo in questi ultimi anni.

La Grecia ha anche una posizione geografica favorevole per le aziende straniere che vogliono sviluppare il loro business nel Mediterraneo.

La 15° edizione del KEM International Franchise Exhibition Athens si svolgerà dal 8 al 11 marzo 2013 ad Atene presso HelExpo Palace.