Risparmiare sulle bollette di luce e gas con il Trova Offerte
Individuare la tariffa più conforme alle proprie esigenze
L’arrivo delle bollette non è mai piacevole. L’ammontare da pagare è sempre superiore alle nostre aspettative e – soprattutto in periodi di crisi economica come quello che stiamo attraversando – far quadrare i conti non è semplice. Per risparmiare e rendere le bollette meno salate, oltre a rivedere le nostre abitudini di consumo, dobbiamo valutare se l’operatore presso cui ci forniamo è davvero il più conveniente. Per facilitare quest’operazione possiamo servirci del Trova Offerte messo a disposizione dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas.
Grazie alle leggi sulla liberalizzazione del mercato, gli utenti possono scegliere autonomamente il fornitore di energia elettrica e gas. Consultando le varie offerte presenti, mettendole a confronto tra loro e valutandole è possibile trovare le soluzioni più conformi al proprio profilo di consumatore e quindi più convenienti dal punto di vista economico.
Il Trova Offerte consente di confrontare informazioni sulle promozioni per la fornitura di elettricità e gas rivolte ai clienti domestici, in modo semplice e veloce. È sufficiente inserire nel sistema:
Una volta introdotti questi dati, il sito web ci restituirà le offerte degli operatori gas e luce presenti nella zona di nostro interesse. Una volta consultate le proposte, è possibile confrontarle con la tariffa che attualmente abbiamo e valutare quale sia per noi la soluzione più conveniente. Il risparmio è assicurato.