Vacanze di Pasqua 2013: un viaggio sull’isola di Malta
Sole, mare e un vasto patrimonio culturale da esplorare
Per gli amanti di viaggi e avventure, si avvicina un’occasione ghiotta per concedersi una pausa dal lavoro, preparare la valigia e partire. Stiamo parlando ovviamente delle vacanze di Pasqua, festività che nel 2013 cade a fine marzo, per l’esattezza il 31. Quali mete scegliere per questo piccolo break? Data la stagione, possiamo recarci in qualche località calda e concederci un piccolo preludio d’estate. Malta rappresenta quindi una delle destinazioni perfette: mare, sole e un invidiabile patrimonio storico e culturale.
Grazie alla sua posizione strategica, nel mezzo del mar Mediterraneo e a due passi dal Nord Africa, Malta gode di un clima gradevole praticamente tutto l’anno. Prepariamoci quindi a lasciare a casa sciarpa e cappello per rilassarci con giornate miti e soleggiate. I più temerari, ovviamente sempre tempo permettendo, potranno anche concedersi un primo bagno di stagione.
Ma Malta non è solo sole e mare. Durante una vacanza di pasqua sull’isola potremo esplorare oltre 7000 secoli di storia. Le isole maltesi sono infatti descritte come un grande museo a cielo aperto. Lo scenario e l’architettura della località ci “offrono uno sfondo spettacolare: i colori colpiscono l’immaginazione, pietre color miele che si stagliano contro il blu profondo del Mediterraneo” (cit. da Zingarate). Non dimentichiamoci inoltre di fare una visita alla Valletta, Patrimonio dell’Umanità, dove potremo ripercorrere le origini dell’antico ordine dei Cavalieri di Malta.
Per ulteriori informazioni su cosa fare e vedere a Malta è possibile consultare il sito ufficiale del turismo maltese, disponibile all’indirizzo www.visitmalta.com.
Come raggiungere l’isola di Malta? È possibile raggiungere la località tramite voli dalle principali città Italiane, oppure con traghetti in partenza dai principali porti del Mediterraneo. Se prenotate in anticipo sarà più facile trovare offerte interessanti per risparmiare.