Vacanze di Pasqua 2013: tutti al caldo a Sharm el Sheikh
La meta ideale per un break dal tran tran quotidiano
Con l’arrivo delle tanto attese vacanze di Pasqua, molti italiani partiranno per un breve viaggio. Se non vedete l’ora di godervi un po’ di sole, di mare e di caldo, potete scegliere Sharm el Sheikh.
Sharm el Sheik, soprannominata la Perla del Mar Rosso, vanta un clima meraviglioso tutto l’anno ed è una delle destinazioni turistico balneari più gettonate del Mediterraneo.
La località, bagnata dal Mar Rosso e circondata dal deserto, sorge nel sud della penisola del Sinai e si presenta come un grande e vivace centro turistico. Paradiso per gli amanti delle immersioni e degli sport acquatici, Sharm el Sheikh vanta un mare cristallino, spiagge da sogno e uno straordinario mondo subacqueo.
Come arrivare a Sharm El Sheikh
Il modo migliore per raggiungere Sharm el Sheikh è l’aereo. L’aeroporto internazionale di Sharm sorge a una ventina di km dal centro città. Tra le principali compagnie che servono Sharm, durante il periodo di Pasqua, vi è EGYPTAIR. Dal sito della compagnia (www.egyptair.com) è possibile prenotare direttamente un volo.
Altra soluzione è visitare il portale www.tui.it. Sul questo sito è possibile prenotare voli e pacchetti vacanza per Sharm: troverete tante offerte per Pasqua!
Dove dormire a Sharm El Sheikh
Tante le strutture ricettive di Sharm El Sheikh. Tra le soluzioni più interessanti il favoloso “Sunrise Grand Select Arabian Beach Resort” e il “The Royal Savoy Sharm El Sheikh” (con vista sulle Isole di Tiran e spiaggia privata), e “Iberotel Lido” (con vista su Naama Bay e piscina panoramica). I siti migliori per prenotare il vostro hotel sono: Booking e TUI.
Cosa fare a Sharm El Sheikh
La noia a Sharm non esiste. Potrete passare le giornate sdraiati al sole, passeggiare su spiagge da cartolina o dedicarvi a lunghe nuotate. Sharm è un paradiso per chi pratica Snorkeling o sport acquatici (vela, windsurf).
- visita al Ras Mohamed National Park: per ammirare la Barriera Corallina più affascinante del Mar Rosso
- visita alle piramidi di Giza (Luxor),
- visita, in barca, all’Isola di Tiran
-”cammellata” nel Deserto del Sinai.
Insomma un viaggio perfetto per concedersi un attimo di break durante le vacanze di Pasqua.