Abiti da sposa: 5 consigli per scegliere il vestito perfetto feb27

Tags

Related Posts

Share This

Abiti da sposa: 5 consigli per scegliere il vestito perfetto

Come acquistare il modello dei nostri sogni

Con l’arrivo della primavera si apre anche la stagione dei lieti eventi come i matrimoni. In questo periodo, sono molte le spose che hanno bisogno di consigli per scegliere il proprio abito da sposa. Bianco o avorio, con o senza spalline, con velo o senza? Sono tantissimi i dilemmi che affollano la mente quando si parla di questo genere di vestito. Di seguito, forniamo cinque semplici consigli per scegliere il modello perfetto. Ricordiamoci, però, di non stressarvi troppo!

1- Definiamo a priori il budget che si vuole spendere. In questo modo, quando ci recheremo in Atelier eviteremo che l’addetta alle vendite possa presentarci (e soprattutto, farvi provare) abiti stupendi che però non possiamo permetterci. Certo, possiamo anche pensare di non voler badare a spese ma, di questi tempi, è bene essere realisti e sinceri prima con se stessi e poi con gli altri.

2 – Sfogliamo diverse riviste di abiti da sposa di modo da farci un’idea ancor prima di recarci in Atelier. Sulle riviste troveremo le ultime tendenze di forme e colori. Ricordiamoci che le nozze sono il nostro giorno possiamo quindi decidere sia di seguire le tradizioni che vogliono l’abito lungo e bianco, sia di sconvolgere completamente andando contro-tendenza.

3 – A ogni fisico si addice una forma diversa d’abito! Se siamo minute possiamo osare con volant e maniche importanti. Il velo può esserci ma non deve essere troppo lungo. Se siamo morbide, optiamo per un abito dalle linee delicate e avvolgenti che cadono in modo da mimetizzare qualche rotolino. Ottimi i drappeggi. Se siamo forti di fianchi evitiamo il vestito a sirena privilegiando qualche abito stile impero valorizzando il punto vita. Se siamo alte possiamo scegliere la gonna ampia mettendo sempre in evidenza il punto vita.

Abito da sposa4 – Sin dalla prima prova dell’abito, teniamo in alta considerazione l’intimo che indossiamo. Vi consigliamo di prediligere i modelli senza cuciture che possono mimetizzarsi alla perfezione sotto qualsiasi abito.

5 – Rechiamoci in Atelier con la compagnia giusta evitando di lasciarci suggestionare dai loro commenti. L’abito giusto è quello in cui ci sentiamo a nostro agio e in cui ci possiamo muovere liberamente!

Non ci resta che iniziare la ricerca: il nostro abito da sposa ci sta aspettando!