8 marzo: un profumo per la festa della donna mar06

Tags

Related Posts

Share This

8 marzo: un profumo per la festa della donna

Un’idea regalo che renderà felice la vostra lei

L’8 marzo sta per arrivare, con il suo carico di mimose profumate che brillano alla luce del primo pallido sole e oscillano alla fresca brezza di primavera … e certamente anche voi sceglierete di omaggiare le donne della vostra vita con un bel ramoscello di mimosa profumata, tradizionale e certamente apprezzato. Tuttavia per la festa delle donne è necessario individuare idee regalo più originali di un semplice mazzo di fiori :). Una soluzione molto gradita è certamente un profumo.

Per alcune donne il profumo è una un elemento molto personale, per questa ragione sceglierne un altro sarebbe una grave e imperdonabile gaffe. Regalatele quello che usa abitualmente e sembrerete subito attenti ai suoi gusti.

Se invece la vostra fidanzata, vostra moglie, o la vostra mamma vi appaiono indecise, potete lasciarvi consigliare dalle ultime proposte della moda e approfittare degli sconti che, in occasione dell’8 marzo, si applicano sui prodotti di profumeria. Un’idea regalo molto simpatica e originale è la boccetta da 50 ml della linea di profumeria Dot di Marc Jacobs ispirata ai motivi della coccinella. Un bouquet di bacche rosse, caprifoglio e dragonfruit, con note di fiori d’arancione cocco, distesi su un tappeto di muschi e vaniglia.

Un profumo dice anche molto della persona che lo usa e la scelta più giusta per una donna eccentrica e alla moda è sicuramente il profumo firmato Lady Gaga Fame un’essenza multi sfaccettata dove tutte le note si percepiscono con eguale intensità: l’incenso si combina con gocce di miele, zafferano e albicocca, senza tralasciare le tinte floreali di gelsomino Sambac e orchidea tigre.

Coco Noir ChanelPer i tradizionalisti, le due classiche gocce di Chanel acquistano una venatura dark con Coco noir: un bouquet floreale di gelsomino e rosa combinato con l’aggressività dell’agrumato e la dolcezza speziata di vaniglia, patchouli, legno di sandalo e muschio bianco.

Per la donna che si sente una star c’è una fragranza firmata Gucci intrigante e seducente come il perfetto abito di haute coutur”, ispirata all’universo holliwoodiano. Stiamo parlando di Gucci Premiére con il suo intrigo di bergamotto, fiori d’arancio, muschi, fiori bianchi cuoio e legno.