Festa del papà 2013: una cassetta degli attrezzi per gli amanti del fai da te mar11

Tags

Related Posts

Share This

Festa del papà 2013: una cassetta degli attrezzi per gli amanti del fai da te

Un’idea regalo originale per i nostri cari

Anche quest’anno si avvicina il 19 marzo, giornata in cui ricorre in Italia la festa del papà. E come sempre i piccoli (ma anche i figli meno giovani) sono alle prese con biglietti e lavoretti e alla ricerca del regalo originale che consacri l’importanza della figura paterna.

Dopo cravatte, rasoi, camicie si può pensare a qualcosa che non sia banale e scontato come una cassetta per gli attrezzi, ideale per i papà appassionati di fai da te e molto utile per tutti gli altri, per poter svolgere al meglio quel minimo di riparazioni domestiche necessarie in una qualunque casa (rubinetto che perde, sostituzione lampadine, quadri, ecc).

La composizione della cassetta degli attrezzi dipende molto dall’uso che se ne deve fare, dalle attitudini personali e dagli interessi. La dotazione basilare deve comprendere diversi cacciavite, martelli, chiavi, metro, tenaglie e pinze. Ad esempio servono sia cacciavite a stella che a punta piatta, così come pinze a punta tonda o dritta con manici isolanti in gomma. Esistono poi sia chiavi inglesi che brugole e i martelli possono essere molto diversi a seconda della loro funzione.

In commercio esistono tantissimi tipi di attrezzi, molto diversi per funzione che, a prescindere dagli interessi, sono indispensabili in qualunque abitazione. Oltre ai classici negozi di fai da te, utensili e ferramenta, molte occasioni sono offerte dal web. Digitando poche parole chiave in un qualsiasi motore di ricerca, si possono trovare svariati siti cassette porta attrezzispecializzati nella vendita di strumenti per eseguire riparazioni casalinghe.

Ad esempio,sul sito www.bricobravo.com è possibile sfogliare e acquistare gli utili articoli dell’ampio catalogo dedicato al bricolage. Altra soluzione per acquistare cassette degli attrezzi per la festa del papà è consultare l’indirizzo www.hobbyferr.com.

Buona scelta!