Scegliere il finanziamento giusto con il miglior comparatore mutui
Confrontare i prestiti online con mutui.it
Sono tantissimi gli italiani che si recano in una banca oppure in un qualsiasi istituto di credito per fare richiesta di un mutuo utile a concretizzare un sogno che magari è rimasto nel cassetto per troppo tempo. È chiaro quindi che chiunque potrebbe trovarsi prima o dopo a confrontarsi con la scelta del mutuo che meglio di tutti soddisfi le proprie esigenze e quindi diventi il più conveniente.
In realtà non è proprio semplicissimo districarsi in questa sorta di comparazione delle varie offerte presenti nell’attuale mercato anche perché sono tanti i parametri da tenere sott’occhio. Ad esempio occorre decidere se optare per un mutuo a tasso fisso o variabile, confrontare i cosiddetti costi accessori quali ad esempio quelli di istruttoria, la durata e tanti altri ancora. Insomma un compito non proprio semplicissimo e che soprattutto può portare via davvero tantissimo tempo.
Ecco quindi che ci viene in aiuto un utilissimo strumento online come il comparatore di mutui. Comparare mutui è importantissimo e lo è ancora di più farlo in maniera efficace e corretta prendendo in esame le condizioni che noi vogliamo veder soddisfatte sia in termini di tasso e durata che di importo mensile. Utilizzando un comparatore di mutui possiamo giovarci del vantaggio di poter eseguire il confronto in maniera accurata e soprattutto velocissima.
Sono tantissimi i vantaggi che si hanno utilizzando un comparatore di mutui ma tra questi va menzionato senza dubbio quello di poter avere in tempo reale tutte le informazioni sulle migliori offerte attive ottenendo una visione di insieme e riuscendo anche ad elaborare un prospetto molto fedele del piano di ammortamenti con gli importi mensili da corrispondere nel tempo. Per rendere meglio l’idea dei vantaggi presentiamo probabilmente il miglior comparatore di mutui italiano in circolazione e cioè quello di mutui.it. Per utilizzarlo è necessario collegarsi al il sito web e cliccare nella sezione Richiedi il tuo Preventivo. Si aprirà una videata in cui dovrete andare ad immettere tutti i dati utili per la comparazione delle varie offerte di mutuo compatibili con le vostre esigenze.
In particolare dovrete indicare:
- La finalità del mutuo;
- Il tipo di tasso che si desidera avere;
- La durata del mutuo;
- Il valore dell’immobile oggetto del mutuo;
- L’importo che si desidera richiedere (rimanere entro l’80% del valore dell’immobile);
- La data di nascita del richiedente,
- La posizione lavorativa;
- Il comune di residenza.
Dopo un brevissimo tempo utile per l’elaborazione dei requisiti inseriti, il comparatore di mutui vi sottoporrà una lista di offerte di mutui dei vari istituti di credito. Sulla sinistra è possibile vedere le richieste fatte in precedenza mentre nella parte centrale ci sono i vari mutui per ognuno dei quali viene specificato il tasso, il Taeg (Tasso annuo effettivo globale), il costo per l’istruttoria, per la perizia ed infine gli eventuali vantaggi. Inoltre, ben evidenziato c’è l’importo di ogni singola rata che si dovrà versare mensilmente. Il passo successivo consiste nel verificarne gratuitamente la fattibilità immettendo i dati personali. Una volta fatto questo, entro le 24 ore riceverete ulteriori informazioni in merito ai finanziamenti.