Uscita iPad 3: i rumors sul nuovo tablet Apple mar09

Tags

Related Posts

Share This

Uscita iPad 3: i rumors sul nuovo tablet Apple

In Italia il lancio è previsto per il 23 marzo

L’uscita della iPad 3 è molto attesa da tutti gli appassionati del mondo Apple. Già da molti mesi sul web impazzano i commenti e le discussioni relative al nuovo tablet di casa Apple. Intanto prima di riuscire a toccare con mano, anzi con un “touch”, il gioiellino che ha rivoluzionato il mondo della tecnologia, bisogna accontentarsi delle indiscrezioni e delle dichiarazioni ufficiali fatte da Tim Cook.

Durante la presentazione, presso lo Yerba Buena Center, sono stati illustrati i passi avanti fatti dalla tecnologia iPad 3 che ormai è sempre più orientata verso il futuro. Il prodotto potrà essere acquistato nei colori classici bianco oppure nero. Il modello più avanzato è l’iPad con Wi Fi con connettività 4G per collegarsi alle reti più veloci del mondo, mantenendo sempre un autonomia di batteria di 10 ore.

Lo schermo ha una definizione altissima con 3,1 milioni di pixel, questo porta ad avere immagini nitide e profonde, ma anche colori ricchi e vivaci. Potranno essere riprodotti film in Full HD 1080p, offrendo una qualità mai vista sui dispositivi mobili. Le prestazioni grafiche sono raddoppiate rispetto all’IPad 2, grazie al chip A5X con grafica quad core che fornisce l’equilibrio perfetto tra prestazioni e capacità energetica.

Il sistema operativo è il più avanzato: iOS 5.1. Questo aggiornamento offre un’applicazione per la fotocamera completamente rinnovata che permette di riprendere durante i filmati con la funzione di stabilizzazione che evita salti e vibrazioni. La retroilluminazione dà la possibilità di utilizzare la fotocamera anche in ambienti bui per poi ammirare, modificare e condividere le immagini sul nuovo diplay Retina. iOS 5.1 offre il Voice Dictation per la dettatura di testi che si attiva toccando l’icona microfono, che registrerà le parole per poi trasformarle in testo. Ideale per prendere appunti, scrivere messaggi oppure condividere pensieri sui social network come Facebook e Twitter. La dettatura è attiva anche in inglese, francese, giapponese e tedesco.

L’Hotspot dà la possibilità di condividere la connessione con altri dispositivi fino ad un massimo di cinque. Le nuove funzioni si integrano benissimo con iCloud, grazie al quale si possono archiviare contenuti, aggiornando automaticamente tramite wireless tutti i dispositivi collegati dal iPhone al Pc.

L’arrivo dell’iPad 3 negli Usa, in Canada, in Francia, in Germania, in Gran Bretagna, in Spagna e in Svizzera sarà previsto per il 16 marzo, data in cui sarà disponibile negli Apple Store, mentre in Italia arriverà il 23 marzo ad una settimana di distanza. Il prezzo è lo stesso del modello precedente e questa è una notizia cara agli appassionati che temevano costi più alti. Il modello base è acquistabile a partire da 499 euro, salgono i prezzi per i dispositivi con più memoria fino al 4G prezzato 629 euro. In compenso con l’uscita del nuovo iPad 3 scende il prezzo del modello 2.

I rumors parlano dell‘iPad 3 come di un colosso ancora inarrivabile per i concorrenti che rispondono con proposte troppo lontane dalla realtà Apple. Rimangono comunque i timori per l’autonomia della batteria, i difetti si scopriranno solo dal 16 marzo in poi.