Galaxy Mega, la recensione sul nuovo smartphone Samsung apr18

Tags

Related Posts

Share This

Galaxy Mega, la recensione sul nuovo smartphone Samsung

Due versioni da 5.8 e 6.3 pollici in uscita a fine maggio

Novità smartphone in vista – e anche delle più importanti – in un mercato mai come in questo 2013 in continua evoluzione. Il colosso coreano Samsung, galvanizzato dai recenti successi che l’hanno visto diventare l’azienda leader nel comparto dei telefoni di ultima generazione, estrae l’ennesimo asso nella manica in quella che è stata finora la sua linea di maggior successo, quella degli smartphone Galaxy. E lo fa lanciando sul mercato Samsung Galaxy Mega, un nuovo dispositivo che punta gran parte delle proprie carte su ampiezza e definizione del display, mai così ampio per un device della casa asiatica.

Samsung Galaxy Mega, come suggerito dal nome, fa della grandezza il suo punto di forza, senza però rivelarsi scomodo e ingombrante per l’utente. Si punta forte come detto su un widescreen in due diverse versioni, da 5,8 oppure da 6,3 pollici. Soprattutto in quest’ultima, si potrà apprezzare l’eccellente qualità video del dispositivo, con una risoluzione da 1280 per 720 pixel, mentre la versione da 5,8 pollici offrirà una risoluzione da 960 per 540.

Ovviamente con il Samsung Galaxy Mega si potrà fotografare e filmare ottenendo risultati sbalorditivi, questo grazie alla fotocamera frontale da 1,9 megapixel, e a quella posteriore da otto megapixel. Il sistema operativo sarà Android 4.2, e il Samsung Galaxy Mega sarà fornito di un giga e mezzo di memoria Ram, con una capacità di stoccaggio dati che potrà variare dagli 8 ai 16 gigabyte.

Specifiche tecniche dunque di assoluto rispetto, per un mega – smartphone che può essere considerato di fatto un phablet e che sarà lanciato a un prezzo probabilmente Galaxy Meganon accessibilissimo, ma comunque in linea con lo standard di qualità offerto.

Cifre ufficiali non sono ancora state comunicate, i rumors parlano comunque di 699 dollari per la versione base, che possono aumentare fino a 900 per la versione super – accessoriata. Per quanto riguarda invece i paesi che per primi potranno provare il Samsung Galaxy Mega, la distribuzione dovrebbe partire dall’Europa, Russia compresa, entro la fine del mese di maggio.