Una cintura in vero cuoio per la festa del papà mar12

Tags

Related Posts

Share This

Una cintura in vero cuoio per la festa del papà

Idee regalo per il 19 marzo

La festa del papà è ormai alle porte e da sempre, tra i regali più gettonati per questa occasione, ci sono le cinture in cuoio. Si tratta infatti di un accessorio maschile evergreen, immancabile nel guardaroba di un uomo e per questo scelto da tanti figli e mogli proprio il occasione del 19 marzo.

Per chi cerca un accessorio artigianale per la Festa del Papà molto interessanti sono le cinture realizzare a mano, ideali per regalare un prodotto di pregio che si differenzia per lavorazione e materiali utilizzati dalle cinture commerciali e che può essere indossato in ogni occasione e con ogni tipo di look (ufficio, tempo libero ed altro ancora).

Tra le cinture maschili con queste caratteristiche ci sono ad esempio quelle realizzate da Mario Doni, un artigiano fiorentino che lavora pelle, cuoio e pitone con i metodi di una volta. Le sue cinture sono realizzate in vari modelli ed anche su misura, così come tutti gli accessori uomo creati da questo abile artigiano. Per i papà dallo stile più tradizionale è possibile ad esempio comprare una classica cintura in cuoio liscio con fibbia metallica, invece per quelli dai gusti più giovanili e trendy un modello vintage con invecchiature oppure uno con inserti colorati in pitone. I prezzi delle cinture realizzate da Mario Doni partono da circa 36 euro per i modelli più semplici e sono tutte di ottima qualità. Visitate l’e-shop dell’artigiano e acquistate online le cinture in cuoio Mario Doni.

Sempre dalla Toscana arrivano altre cinture artigianali che sono perfette da regalare al proprio papà in occasione del 19 marzo: sono quelle realizzate a regola d’arte da Giuseppe Valli. Questo artigiano propone una vasta collezione di cinture maschili adatte ad assecondare i gusti di uomini di ogni fascia d’età. Nella sua collezione, ad esempio, ci sono modelli classici in cuoio a tinta unita oppure dallo stile più trendy con un’originale lavorazione patchwork. I prezzi variano dai 34 euro in su a seconda del modello richiesto. Sul sito Internet dell’artigiano potete acquistare le cinture artigianali di Giuseppe Valli.

Sempre su Internet troviamo Lavorazioneincuoio.it, un e-shop con una vastissima selezione di accessori uomo caratterizzati dalla lavorazione artigianale dall’alta qualità dei materiali utilizzati. Le cinture sono disponibili in una ricca gamma di modelli e colori, da quelle più eleganti fino a modelli casual e sportivi e quindi sono abbinabili ad ogni tipo di stile e look. I prezzi proposti da questo sito partono da circa 30 euro ed inoltre c’è la possibilità di usufruire di sconti e promozioni speciali specificamente dedicati alla Festa del Papà 2012.

Il cuoio è un materiale molto resistente che garantisce una lunga durata e non necessita di particolare manutenzione. E’ disponibile in diverse tonalità, dai classici testa di moro e nero fino ai bianco, miele e cognac. Un’idea in più per chi acquista un accessorio artigianale per la Festa del Papà come una cintura in cuoio può essere quella di far incidere all’interno le iniziali di chi la indosserà oppure una piccola dedica come le frasi “Al mio papà” o “Ti voglio bene”: in questo modo si darà un ulteriore valore aggiunto a questo accessorio, realizzando non solo un regalo di grande pregio ma soprattutto un pezzo unico al 100%.