Tags

Related Posts

Share This

Vacanze sull’isola d’Elba: come risparmiare in campeggio

La soluzione ideale per chi ha a disposizione un low budget

L’isola d’Elba è certamente tra le mete più gettonate nelle quali trascorrere delle rilassanti e al tempo stesso suggestive vacanze estive. Una location dalle straordinarie bellezze naturali con spiagge bellissime e attrezzatissime con un mare davvero limpidissimo. Insomma, uno dei tanti paradisi terrestri della nostra bella Italia. Tuttavia, i relativi costi per soggiornarvi durante il periodo estivo non propriamente bassi e questo, in un momento di particolare difficoltà economica come quello che si sta vivendo, non è senza dubbio un aspetto di secondaria importanza. Ciò nonostante, esistono delle soluzioni alternative che possono permettere di fare ugualmente le vacanze nella bellissima isola d’Elba con un budget low cost. In particolare il riferimento è per il campeggio.

Al contrario di quanto si possa credere il campeggio è una soluzione adatta a tantissime persone e non solo a quanti siano particolarmente amanti dell’aria aperta, della natura e via dicendo. Certamente non vi sono tutti i comfort che si hanno soggiornando in un bellissimo hotel o in un appartamento, ma la vacanza sarà ugualmente soddisfacente.

Il campeggio sull’isola d’Elba, a dimostrazione di quanto sia comune, può essere praticato grazie alle tantissime strutture, che a prezzi davvero competitivi, offrono la possibilità ai propri clienti di trascorrere una vacanza alquanto soddisfacente. Prima di presentarvi una serie di campeggi che posso essere visionati anche sul web grazie ai relativi siti, è opportuno sottolineare come la scelta di quello giusto per le proprie esigenze deve essere valutato in base a una serie di fattori.

Oltre al panorama, alla posizione e alla distanza dal mare è assolutamente fondamentale valutare preventivamente se i servizi che il campeggio scelto, siano in linea con i propri bisogni e necessità. Ad esempio occorre valutare i servizi igienici che spesso vengono additati come il vero punto debole di una vacanza in campeggio, ma che in realtà non risultano tali se si opta per una struttura piuttosto attrezzata da questo punto di vista.

Uno dei migliori è il Camping Acqua Viva che offre per l’appunto una serie di servizi davvero molto interessanti come la presenza di un bar, di un ristorante, dell’animazione, bagni, docce, possibilità di affittare frigobar, cassette di sicurezza e tanto altro. Altra struttura molto buona è il Camping Arringhi.

Campeggio Isola d'ElbaInoltre, per praticare il camping occorrono poche attrezzature specifiche come ad esempio una confortevole tenda, qualche sacco a pelo e il classico zainetto con il kit per le prime necessità.

Insomma, il campeggio è una soluzione molto vantaggiosa grazie alla quale è possibile arrivare a risparmiare anche fino al 60 – 70% rispetto ad una classica vacanza in hotel.