Arredamento esterni: le soluzioni per terrazze e giardini mag06

Tags

Related Posts

Share This

Arredamento esterni: le soluzioni per terrazze e giardini

I complementi d’arredo per vivere al meglio l’estate 

È arrivato il momento di dedicarsi all’arredamento dello spazio esterno della propria casa, che sia un giardino, una terrazza o un piccolo balcone. Con l’aria tiepida e le giornate di sole è piacevole anche il lavoro di sistemazione, quello che predispone lo spazio per essere goduto nel migliore dei modi.

Le novità per questa stagione si affiancano a soluzioni già sperimentate.

In un giardino non potranno mancare delle comode sdraio per abbronzarsi o per serate in relax, come quelle della Emu, azienda italiana che cura l’arredamento esterni da 60 anni.

I mobili da giardino vanno dallo stile classico a quello estremamente moderno, sia nei materiali che nello stile. Della Emu è anche una soluzione per creare zone d’ombra molto innovativa, nella sua semplicità di apertura e gestione: il sistema Shade, un grande ombrellone con una manovrabilità semplice e immediata, adatto per giardini, ma anche per ampi terrazzi.

Derivato dal legno di una palma, il Rattan è un materiale che ha quasi del tutto soppiantato il vimini, grazie alla sua resistenza agli agenti atmosferici, al suo aspetto elegante e alla versatilità di lavorazione che consente di creare mobili da esterni duraturi ed esteticamente molto piacevoli. Una chaise long, immancabile in giardino o terrazzo, parte da 169,00 euro.

Un tavolo con sei sedie per cene estive con amici in polyrattan ha un costo di circa 849,00. La vendita online consente un risparmio che va dal 40 al 60% sul normale prezzo di vendita.

solvinden-lampada esterniUn’altra alternativa sempre molto valida è affidarsi a Ikea che propone mobili da esterni versatili e concorrenziali. Originali le lampade Solvinden, ad energia solare ed eolica, che ruotano col vento. Molto pratiche anche le pedane da montare, per ritrovarsi subito un pavimento nuovo pronto all’uso, ma facilmente smontabile a fine estate.

Una buona illuminazione, sedie, divanetti, un gazebo come un salotto, un dondolo o un’amaca sono l’essenziale per vivere la terrazza o il giardino come la parte principale della casa durante l’estate.

Buon arredo!