Il Gruppo Barton ha inaugurato tre negozi del franchising italiano Claro
Dall’esperienza delle telecomunicazioni all’ottica
Gruppo Barton diversifica e inaugura a Perugia tre negozi di ottica brandizzati Claro.
Il Gruppo Barton da 25 anni opera nel settore delle telecomunicazioni con la rete di negozi Barton Tim intende differenziare la sua attività imprenditoriale e mettere la sua esperienza a disposizione dell’ottica.
I tre punti vendita sono stati inaugurati contemporaneamente a Perugia il 27 aprile, in alcuni dei quartieri più importanti della città.
L’azienda ottica Claro in franchising ha punti vendita dislocati in tutta Italia, che vendono occhiali da vista e da sole di qualità a ottimo prezzo.
Barton ha messo in campo le sue competenze per favorire l’evoluzione anche nel campo dell’ottica.
L’ottica è un settore che cresce anche in periodi di congiuntura economica negativa.
Il progetto Claro è partito da un team di ottici italiani protagonisti della recente evoluzione di questa professione che hanno dato vita a una realtà che è già diventata leader in varie zone geografiche del Paese.
L’investimento iniziale per avviare un nuovo negozio Claro si aggira intorno ai 65.000 /70.000 euro, che comprende:
- la fee di ingresso,
- l’allestimento completo del negozio,
- le attrezzature,
- il sistema informatico comprensivo di software,
- l’impianto base di merce, inclusi astucci e accessori vari e il kit di marketing.
Il progetto semplice e, nello steso tempo, innovativo si basa sulla capacità di creare occhiali che siano contemporaneamente di elevata qualità, con le necessarie caratteristiche tecniche, che siano alla moda e abbiano un prezzo accessibile
L’azienda prevede di aprire entro il 2017 Ottica Claro su tutto il territorio nazionale circa 80 negozi.