Campionato di serie B: il Pescara vola in testa alla classifica mar14

Tags

Related Posts

Share This

Campionato di serie B: il Pescara vola in testa alla classifica

Le partite di sabato 10 e domenica 11 marzo

10, 11 Marzo 2012 – Il Pescara di Zeman vince e vola in testa alla classifica di serie B, puntando alla promozione diretta; poker del Livorno all’Albinoleffe.

Cittadella – Pescara si chiude sull’ 1 a 2, garantendo ai bianco azzurri di Zeman di riprendere la vetta della classifica e sognare. Il Cittadella corre, applica un pressing offensivo e copre bene gli spazi, creando. Il gioco del Pescara è speculare – anche nell’assetto tattico, con tre attaccanti – e spregiudicato, il che garantisce un esito spettacolare al match. Con qualche innesto in più i granata potrebbero l’anno prossimo giocarsi la promozione. Le reti del match sono state messe a segno da Busellato (per il Cittadella) e di Sansovini e Insigne per il Pescara.

Il Livorno s’impone per 4 a 1 sull’Albinoleffe, producendo un gioco spettacolare e ad alto tasso tecnico; irrilevante è stata la partita dei bergamaschi, incapaci di creare la benché minima occasione da rete; il gioco non è mai ingranato e la difesa ha fatto acqua da tutte le parti, incassando ben 4 reti: doppio Paulinho, Dionisi e Siligardi mettono in cassa forte il risultato, mentre sul finire, Belotti di testa siglala rete della bandiera.

Il match di coda tra Nocerina e Gubbio vede la vittoria dei rossoneri, che tornano a guadagnare tre punti dopo numerosi risultati deludenti. Il match è, a tutti gli effetti, una sfida per la salvezza; giocata a viso aperto da entrambe le parti, ha visto prevalere la squadra probabilmente più matura, che è andata a segno con Castaldo e Merino; per gli ospiti, Lofquist segna la rete del momentaneo pareggio. La situazione del Gubbio in classifica è sempre più critica, e solo un miracolo può portare i rossoblù alla salvezza.

Un pareggio ridondante quello per 2 a 2 tra Crotone e Modena: la partita si apre subito con giocate pericolose da ambo le parti, dimostrando una buona condizione fisica per entrambe le formazioni. A segno per il Crotone Perticone (auto rete) e Calil, mentre per i gialloblu realizzazioni di Di Gennaro e Stanco. Il Modena continua nella sua sfilza infinita di pareggi, mentre il Crotone frena, dopo due vittorie rotonde nelle precedenti partite di campionato.

La Sampdoria continua a stentare, e non riesce a trovare la via del successo, pur giocando un buon calcio e creando molto. Finisce 0 a 0 il match giocato fuori casa con il Sassuolo: non sono bastate gioco e simmetrie a sfondare la rete avversaria; la zona play off, per i blu cerchiati è comunque ancora accessibile.

Gli altri risultati di giornata: Vicenza – Grossetto 0 – 1, Ascoli – Juve Stabia 0 – 0, Varese – Empoli 0 – 1, Brescia – Padova 1 – 2. Nel posticipo di domenica, Bari batte Reggina 2 – 1.