Mutui Barclays: le soluzioni per acquistare o ristrutturare casa
Diversi tassi di interesse per adattarsi a ogni esigenza
Mutui casa: quale soluzione scegliere? In un momento storico e sociale in cui la crisi economica stringe la sua morsa sulle famiglie italiane, che a loro volta riescono ad avere sempre meno accesso al credito bancario, Barclays permette di poter valutare tra una vasta gamma di soluzioni per poter ottenere un mutuo per acquistare casa, o per chi ne avesse la necessità specifica, per ristrutturare casa.
I mutui Barclays cercano di fornire al cliente un ventaglio di offerte in grado di soddisfare le più disparate esigenze: si parte dalle soluzioni più usuali, ossia un mutuo a tasso fisso, con rata costante durante tutta la durata del periodo d’estinzione del pagamento, a quello a tasso variabile a rata costante, che prevede in ogni casso un tasso fisso predefinito al momento della stipula del mutuo, ma che potrebbe variare a seconda dell’eventuale cambiamento dei tassi di riferimento che stabiliscono i tassi di interesse del mutuo.
Ma ci sono anche diverse soluzioni intermedie, come ad esempio il mutuo a tasso variabile con opzione, ossia iniziare con un accordo di restituzione del debito a tasso variabile, con la possibilità però di passare a tasso fisso nel giro di due, cinque oppure dieci anni, opzione che sarà possibile esercitare in occasione delle due finestre annuali fissate al momento della stipula.
C’è anche la possibilità inversa, ossia un mutuo a tasso fisso cosiddetto rinegoziabile: per cinque anni la rata sarà fissa, senza cambiamenti. Alla scadenza del quinto anno ci sarà il passaggio a un tasso variabile, da quel momento fino alla data di scadenza del mutuo, con la facoltà comunque di poter di nuovo passare ad un tasso fisso, nel caso in cui questa soluzione nei primi cinque anni sia stata ritenuta anche alla lunga la più soddisfacente.
Dunque opzioni per tutte le tasche e tutte le necessità, in un momento in cui ottenere un prestito per le proprie esigenze immobiliari, che possano essere quelle dell’acquisto di una casa, oppure di una ristrutturazione più o meno onerosa, Barclays riesce a venire incontro alle esigenze dei propri clienti, offrendo naturalmente un’assistenza costante per tutta la durata del periodo di rimborso del mutuo. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.barclays.it