Tags

Related Posts

Share This

Quali sviluppi per i franchising di sigarette elettroniche?

Il mercato rappresenta un fattore di sviluppo per l’economia Italiana

Quando ma i più convinti tabagisti possono passare alla sigaretta elettronica?

In Italia sembrava una moda destinata a fallire in brevissimo tempo

Ed invece… in tutte le città d’Italia stanno spuntando rivenditori di sigarette elettroniche a ogni angolo!

Capita spesso di trovare anche negozi chiusi da anni con un nuovo cartello attaccato alla saracinesca, dove si legge: “Sigarette elettroniche: prossima apertura”.

La tendenza fa mercato: la sigaretta elettronica è ormai sempre più in voga.

Sugli annunci economici leggiamo sempre più di frequente di aziende che cercano rivenditori e distributori per la vendita di sigarette elettroniche a negozi che cercano commessi.

Attualmente sono quasi 2.000 i punti vendita italiani e il mercato smuove in Europa ben 500 milioni di euro dei quali più del 15% solamente in Italia.

Ma qual è il futuro dei negozi di sigarette elettroniche in franchising?

Un franchising di sigarette elettroniche non è solo vendita del prodotto, perché nel reparto sviluppo di ogni produttore si sviluppa sperimentazione, ricerca e innovazione, in maniera tale che l’offerta si possa adattare sempre meglio alle abitudini dei consumatori.

franchising-per-svapatoriUn negozio di sigarette elettroniche in franchising offre alla propria clientela anche consulenza ed un pacchetto di prodotti accessori e complementari che vanno dal trattamento della salute alla cura psicologica del fumatore.

Il boom, ha cambiato che ha coinvolto produttori e consumatori, ha cambiato le abitudini e limitato i vizi dei fumatori, ma ha anche aperto nuovi orizzonti a giovani imprese votate al progresso e alla ricerca.

Il mercato delle sigarette elettroniche rappresenta oggi un fattore di enorme sviluppo per l’economia Italiana.

Il franchising rinforza la concorrenza.

I vari brand di sigarette elettroniche hanno riscontrato un aumento sui consumi, in maniera più che proporzionale.

Sulla piazza c’è solo l’imbarazzo della scelta: esistono afflizioni in franchising ad alto o basso costo, con locali che vanno dai 25 ai 150 metri quadrati con in vetrina oggetti per largo consumo o elementi per appassionati e cultori.

La concorrenza in questo settore è forte, segno del buono stato di salute del mercato che prevede per il futuro un aumento dei consumi e piani di vendita a tutt’altro che breve scadenza.

Il mercato del franchising delle sigarette elettroniche procede quindi in maniera chiara e regolamentata verso una completa affermazione.