Quali sviluppi per i franchising di sigarette elettroniche?
Il mercato rappresenta un fattore di sviluppo per l’economia Italiana
Quando ma i più convinti tabagisti possono passare alla sigaretta elettronica?
In Italia sembrava una moda destinata a fallire in brevissimo tempo
Ed invece… in tutte le città d’Italia stanno spuntando rivenditori di sigarette elettroniche a ogni angolo!
Capita spesso di trovare anche negozi chiusi da anni con un nuovo cartello attaccato alla saracinesca, dove si legge: “Sigarette elettroniche: prossima apertura”.
La tendenza fa mercato: la sigaretta elettronica è ormai sempre più in voga.
Sugli annunci economici leggiamo sempre più di frequente di aziende che cercano rivenditori e distributori per la vendita di sigarette elettroniche a negozi che cercano commessi.
Attualmente sono quasi 2.000 i punti vendita italiani e il mercato smuove in Europa ben 500 milioni di euro dei quali più del 15% solamente in Italia.
Ma qual è il futuro dei negozi di sigarette elettroniche in franchising?
Un franchising di sigarette elettroniche non è solo vendita del prodotto, perché nel reparto sviluppo di ogni produttore si sviluppa sperimentazione, ricerca e innovazione, in maniera tale che l’offerta si possa adattare sempre meglio alle abitudini dei consumatori.
Un negozio di sigarette elettroniche in franchising offre alla propria clientela anche consulenza ed un pacchetto di prodotti accessori e complementari che vanno dal trattamento della salute alla cura psicologica del fumatore.
Il boom, ha cambiato che ha coinvolto produttori e consumatori, ha cambiato le abitudini e limitato i vizi dei fumatori, ma ha anche aperto nuovi orizzonti a giovani imprese votate al progresso e alla ricerca.
Il mercato delle sigarette elettroniche rappresenta oggi un fattore di enorme sviluppo per l’economia Italiana.
Il franchising rinforza la concorrenza.
I vari brand di sigarette elettroniche hanno riscontrato un aumento sui consumi, in maniera più che proporzionale.
Sulla piazza c’è solo l’imbarazzo della scelta: esistono afflizioni in franchising ad alto o basso costo, con locali che vanno dai 25 ai 150 metri quadrati con in vetrina oggetti per largo consumo o elementi per appassionati e cultori.
La concorrenza in questo settore è forte, segno del buono stato di salute del mercato che prevede per il futuro un aumento dei consumi e piani di vendita a tutt’altro che breve scadenza.
Il mercato del franchising delle sigarette elettroniche procede quindi in maniera chiara e regolamentata verso una completa affermazione.