Week end romantico sul Lago di Como mar15

Tags

Related Posts

Share This

Week end romantico sul Lago di Como

Natura incontaminata e splendidi tramonti ideali per la vacanza in coppia

Tra le mete turistiche italiane riconosciute sia a livello nazionale che internazionale, il lago di Como è certamente una della più affermate. La fama di Como si deve soprattutto al suo essere città manzoniana, dove si possono rivivere le suggestioni e le vicende delle note pagine dei Promessi Sposi per un week end romantico con la persona del cuore.

Le attrazioni, visibili e nascoste, sono diffuse in tutto il territorio circostante il lago, una meta amata dai viaggiatori di tutto il mondo anzitutto per il romantico paesaggio e per la quiete che aleggia in questi spazi verdi. Una delle attrazioni più caratteristiche è senz’altro la Villa Balbianello, situata sulla punta della penisola di Làvedo, un promontorio che si spinge direttamente sul lago di Como. Risalente alla seconda metà del 700 la villa è oggi un patrimonio del FAI: notevole e di grande effetto il parco, e sorprendenti gli interni, compreso il piccolo museo dedicato alle avventurose peripezie dell’ultimo proprietario privato della villa l’esploratore Guido Monzino.

Per visitare la splendida Villa Balbianello o per una romantica gita sulle acque del lago di Como, la Gestione Navigazione Laghi Italiani ha istituito un ottimo servizio di trasporti su imbarcazione con diversi itinerari e tariffe prestabiliti. Se volete godere della massima libertà per godere delle straordinarie bellezze del lago di Como oppure soltanto per fare un bagno indisturbati in mezzo al lago, non vi resta che prenotare on-line la vostra imbarcazione personale.

Niente di meglio di un brindisi con un ottimo vino per suggellare una perfetta vacanza romantica. L’ osteria Barrique è un caratteristico wine bar situato in una cantina scavata nella roccia del litorale del lago di Como; fornitissima, con oltre 150 etichette di vini italiani e francesi attentamente selezionate tra piccoli produttori e grosse e rinomate cantine, è ideale per una cena romantica, ma anche per un piccolo aperitivo o una serata tra amici.

Che week end romantico sarebbe senza la classica cena a lume di candela? Sono numerosissimi i ristoranti in riva al lago dove è possibile lasciarsi ammaliare  dalle imponenti montagne che si specchiano nelle profonde acque del lago e godersi la fresca brezza che scende a valle, magari davanti ad uno splendido al tramonto. Sicuramente tra i più romantici ristoranti sul lago di Como è il Crotto dei platani che prende il nome dalla cavità naturale della terra tipica di queste zone; il ristorante è dotato di giardino, terrazzino e veranda, tre ambienti dai quali godere appieno della bellezza naturale del lago.

Infine, per rilassarvi in coppia con la persona del cuore sono ottime le offerte dei centri benessere come Villa Serbelloni che offre un servizio completo comprendente un trattamento rivitalizzante con idromassaggio, bagno turco e doccia cromoterapica.