Shatush capelli: effetto schiarito in modo naturale
Tutto sull’ultima tendenza in materia di hairstyle
Lo shatush capelli può essere ormai annoverato tra i trattamenti dell’anno 2013 maggiormente richiesti nel momento in cui ci si reca dal parrucchiere. Complice è la notorietà data alla tecnica di decolorazione, dai volti noti del teleschermo e del cinema, che sempre più spesso vengono immortalati con una capigliatura resa luminosissima da uno splendido shatush.
Questo nuovo trattamento consiste in una schiaritura dei capelli ottenuta applicando il prodotto con proprietà decoloranti direttamente sulle ciocche cotonate, in modo da conferire un effetto molto naturale, che degrada man mano che si procede dalla radice fino alle punte. È particolarmente indicato per i capelli lisci o mossi, meno per quelli ricci dove l’effetto di gradazione del colore risulterebbe meno esaltato.
Lo shatush può essere praticato tutto l’anno ma è nella stagione estiva che mostra tutte le sue potenzialità poiché la schiaritura viene intensificata dall’effetto dei raggi solari. Questa tecnica però, è utile precisare, non può essere assimilata a un colore. Non è quindi possibile scegliere la nuance preferita. Si può solo decidere quanti toni di schiaritura dare alla propria chioma, da uno a quattro.
Qual è la migliore tecnica shatush? I professionisti di hairstyle consigliano di procedere con una schiaritura graduale, in modo da scongiurare il pericolo di sfibrare il capello, ma nel complesso lo shatush è considerato meno invasivo delle meches. E riscuote davvero un grande successo, basti pensare alle numerosissime star che lo hanno scelto, da Belen Rodriguez a Sarah Jessica Parker, da Ashlee Simpson a Drew Barrymore.
È possibile ottenere lo shatush anche con il metodo fai da te, comodamente a casa, seguendo alcuni semplici consigli. Dopo aver applicato il decolorante sulle punte dei capelli, si procede con la schiaritura anche sulla zona appena sopra le punte, avendo premura di non superare la metà della lunghezza, per evitare stacchi di colore eccessivamente marcati. Bisogna lasciare in posa per una decina di minuti e procedere poi come di consueto con il lavaggio. L’utilizzo del balsamo è inoltre molto utile perché ammorbidisce ulteriormente il capello. Nei giorni successivi al trattamento è preferibile usare uno shampoo schiarente alla camomilla. E ora specchiatevi: ecco a voi uno splendido shatush!
Per le donne maldestre o pigre, che non vogliono rischiare di rovinare i propri capelli e preferiscono affidarsi a mani esperte, il salone di bellezza è la soluzione più indicata. Qui i professionisti di hairstyle sapranno consigliarvi la migliore tonalità di colore per i vostri capelli e vi assicureranno un risultato ottimale grazie all’utilizzo di prodotti di qualità. Non resta che provare!