Novità auto 2013, le uscite più interessanti del mercato giu07

Tags

Related Posts

Share This

Novità auto 2013, le uscite più interessanti del mercato

I consigli sulle migliori macchine da acquistare

Saranno oltre 100 le nuove automobili che usciranno nel 2013 tra novità di modelli, restyling e ampliamenti di gamma; il settore dell’auto non sembra arrestarsi anche se la crisi, presente oramai in tutti i settori, non ha risparmiato il segmento delle quattro ruote.

Tra tutte le novità auto vediamone alcune che si annunciano essere tra le più interessanti: all’interno del segmento utilitarie, da sempre il più venduto, avremo la nuova Nissan Micra, auto di successo tra le più vendute, che attraverso un restyling presenta un frontale più aggressivo, con mascherina vistosa e personale, nuovi motori dai consumi ed emissioni ridotti (avrà lo start and stop), cambio manuale a 5 rapporti e come optional il variatore continuo, uscirà alla fine dell’estate con tre allestimenti: visia, acenta, tekna. Prezzi a partire da 11.500 euro e consumi da 20 Km/litro circa.

In casa Fiat la gamma 500 si arricchisce con la Trekking, realizzata sulla base della 500L, che assomiglia ad una piccola crossover, prezzi a partire da 20.000 euro e caratteristiche simili al modello base.

Volkswagen-UpA settembre arriverà la Volkswagen Up, con prezzi a partire da 14.000 euro per i modelli a benzina e una novità importante per la casa tedesca che ha il sapore di sfida al mercato, sarà la prima auto per la casa tedesca lanciata sul mercato interamente elettrica; autonomia di 150 Km e ricarica quasi totale delle batterie in 30 minuti.

Il segmento che più ferve però è quello delle SUV compatte: è già ordinabile in anteprima la Peugeot 2008, SUV di 416 Cm di lunghezza e finiture curate. Prezzi a partire da 15.200 euro e a scelta 4 motori, 2 a benzina e 2 diesel con potenze diverse, trazione anteriore e controllo elettronico dello slittamento delle ruote di trazione che agisce sul freno limitando lo scivolamento.

La Opel Mokka è già uscita e sembra piacere molto al pubblico amante dei SUV da città, ha la stessa scocca e caratteristiche della cugina Chevrolet Trax, prezzi a partire da 18.450 euro per la base e 26.500 euro per i modelli più rifiniti e accessoriati.

Sempre a settembre uscirà la nuova Nissan Note, piccola monovolume superaccessoriata con una novità: una proiezione nello schermo del navigatore ci fa vedere la macchina dall’alto, rendendo più facili i parcheggi in città.

Inedita a 2 o 4 ruote motrici la Suzuki S-cross, crossover compatta completamente nuova; 2 i modelli, uno a benzina e uno diesel da 120 cavalli di potenza; consumi molto ridotti, grande bagagliaio e prezzi a partire da 17.000 euro.

Volvo XC60  2013A fine giugno inizieranno le prime consegne della Volvo XC60 che si è rifatta il trucco; nuovi fari, cofano e paraurti, prezzi a partire da 36.300 euro. Sempre nel segmento delle grandi SUV tra le novità auto 2013 troviamo la nuova BMW X5, frontale diverso e linea più americana che europea, terza fila di sedili confermata e quindi a 5 e 7 posti, nuovi motori più potenti degli attuali, finiture estremamente curate da auto di lusso, prezzi da confermare ma che dovrebbero partire da 60.000 euro per i modelli base.

Accanto alla Nissan Leaf già in commercio, tra le auto 2013 totalmente elettriche sta uscendo la Renault ZOE, berlina 5 posti lunga 4,1 metri circa, autonomia di 210 Km con un pieno di batteria e 135 Km/h di velocità massima. Prezzi ancora un po’ alti per le auto elettriche ma decisamente in discesa rispetto alle prime uscite, da considerare poi il contributo statale di 5.000 euro da togliere dal prezzo di listino. La ZOE costerà da 21.650 euro a 23.450 senza considerare il costo per il noleggio e la garanzia delle batterie che varia da 80 a 200 euro al mese secondo i Km percorsi.